Lunedì 12 Agosto 2019, 23:28

La vostra televisione fa i capricci? I canali "saltano"? Colpa di caldo e umidità

PER APPROFONDIRE: caldo, disturbi, televisione, umidità
La televisione vostra televisione fa i capricci? I canali

di Annalisa Fregonese

ODERZO - Accade in tutto l’opitergino-mottense: soprattutto di sera le trasmissioni tv si interrompono. Il tam-tam che fanno le famiglie su Facebook riferisce che ciò accade soprattutto per Mediaset, ma Rai comunque non è esclusa. Avviene a Colfrancui come a San Vincenzo, a Mansuè come a Salgareda. Mentre si sta guardando una trasmissione il segnale si interrompe, appare la “quadrettatura” dell’immagine. Si ha poco col tentare di cambiare canale, dopo poco succede lo stesso anche su un’altra rete. È un problema di rifrazione del segnale dovuto al caldo e all’umidità. «Tutto l’impianto dell’antenna è nuovo» si lamenta più di una persona che comunque non riesce a ricevere bene. Parlando con i tecnici si apprende come ogni estate il problema si ripresenti; quest’anno è accentuato dall’afa e dalla cappa di umidità che avvolge l’opitergino. Ce lo spiega Andrea Del Pioluogo, antennista di esperienza. 
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
La vostra televisione fa i capricci? I canali "saltano"? Colpa di caldo e umidità
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 12 commenti presenti
2019-08-14 07:38:47
Succede anche in centro storico a Venezia.
2019-08-13 13:32:46
Data la pessima qualita' dei programmi televisivi, uno ha poco da perdere se non riceve il segnale. Meglio passare ad internet dove si trovano film e programmi con pochissima pubblicita' e non si tratta di siti pirata.
2019-08-14 13:34:44
Spegnere la TV. Andare a far l'amore sotto le stelle.
2019-08-13 11:29:31
Purtroppo non solo li,specialmente per i canali mediaset saltano tutti,per non parlare tv8 quello é sparito completamente
2019-08-13 11:01:45
Si stava meglio con l'analogico.Adesso si spingera'per il ricevitore satellitare..per vedere meglio pubblicita' di vasche, scope, materassi e reti...i soliti film comici, western, di guerra.