Tubercolosi a scuola, altri due bambini contagiati, test sui familiari

PER APPROFONDIRE: bambini, maestra, scuola, tbc, test, tubercolosi
Tubercolosi a scuola, altri due  bambini contagiati, test sui familiari
MOTTA DI LIVENZA - Altri due casi di tubercolosi a Motta: due bambini di una classe elementare del Mottense in cui insegna una delle maestre colpite dalla tbc nelle scorse settimane. Ne dà notizia l'azienda Ulss 2 della marca Trevigiana, alla conclusione dei test Mantoux nelle due scuole interessate dal focolaio. I due bambini positivi al test Mantoux sui 21 frequentanti la classe in cui insegnava la maestra ritenuta il «caso indice», hanno una forma «chiusa» di tubercolosi, ossia negativa alla ricerca del bacillo di Koch ma comunque con la necessità di trattamento multifarmacologico a domicilio.

Anche sui loro familiari sarà effettuato il test. Sui restanti 400 bambini della scuola 11 sono le positività, a cui sarà seguito il consueto protocollo che prevede radiografia del torace ed eventuali successivi approfondimenti. Per quanto concerne il personale della scuola non sono emersi particolari elementi di preoccupazione. La maestra "origine" del focolaio è stata dimessa dall'ospedale Cà Foncello di Treviso e proseguirà le terapie a domicilio. Nell'altra scuola dell'Infanzia i test Mantoux effettuati agli alunni a seguito del caso di tubercolosi diagnosticato a una maestra sono risultati tutti negativi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 22 Marzo 2019, 14:52






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Tubercolosi a scuola, altri due bambini contagiati, test sui familiari
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 23 commenti presenti
2019-03-22 18:37:28
Se ci stringiamo un po ne possiamo importare qualche milione di queste risorse osannate dalla sinistra,,,,
2019-03-22 18:37:19
Ah interessante! Quindi una maestra puo' essere portatrice di malattie, giusto? Potrebbe ad esempio contrarre il morbillo ed infettare gli alunni, giusto? Quantanche tutti gli alunni fossero vaccinati al 100% potrebbe infettare un alunno immunodepresso, giusto? Come ad esempio in quella classe di Roma che ha fatto tanto scalpore? Forse forse che l'immunita' della mandria/gregge non e' un concetto poi cosi tanto consistente?
2019-03-22 19:22:49
Il vaccino per la TBC esiste ma in Italia lo fanno solo le categorie a rischio (studenti in medicina, per es.) ma NON e' molto efficace. Nei paesi del terzo mondo e nell'Est Europa, dove la TBC e' endemica comunque lo fanno (meglio di niente ...)
2019-03-22 18:15:42
... tbc progressista.. malanno fascista.. ovvero quando tutto il male viene per nuocere. quel che succede è sotto gli occhi di tutti. ma tutti non hanno gli occhi e se gli hanno non sono altro che un inutile addobbo dai colori arcobaleno. gad - bassetti - pamperos direbbero che è stata provocata e farà giustizia dell'umanità incattivita e poco propensa al martirio.. tradotto: castigo divino ..
2019-03-22 17:41:59
Prima c'era...poi arrico' LUI e la sconfisse...poi rimase in lontano ricordo....poi arrivarono LORO, osannati da pretie comunisti....e ce la siampo ritrovata....