Malore mentre raggiunge il rifugio sul Col Visentin, ciclista muore davanti all'amico

Sabato 20 Novembre 2021 di Redazione Web
Malore mentre raggiunge il rifugio sul Col Visentin, ciclista muore davanti all'amico
2

VITTORIO VENETO (Treviso) - Stroncato da un malore in sella alla bici. Tragedia nel primo pomeriggio di oggi, 20 novembre, verso le 14, sopra Vittorio Veneto. Un ciclista stava pedalando lungo il sentiero che porta al rifugio Col Visentin, sulle Prealpi Bellunesi, al confine tra le province di Treviso e Belluno.

Con lui c'era un amico. All'improvviso si è accasciato, colto da un malore. Il compagno ha chiamato immediatamente il 118: non c'era un attimo da perdere. Ma non c'era più battito cardiaco.

L'amico gli ha praticato il massaggio cardiaco in attesa dei soccorsi. Ma neppure le manovre di rianimazione dei sanitari del Suem sono bastate a salvargli la vita. Sul posto, oltre ad ambulanza e automedica è atterrato anche l'elisoccorso di Pieve di Cadore. Invano.

La vittima è il friulano G. A., 69 anni, di Torviscosa (UD), che stava salendo in mountain bike  e si era accasciato a terra, un chilometro sopra Forcella Zoppè. Poiché l'elicottero di Treviso emergenza non poteva avvicinarsi per la presenza di nebbia, la missione è stata affidata all'eliambulanza del Suem . Purtroppo una volta sbarcati sul posto e aver tentato le manovre di rianimazione, all'equipe medica non è restato che constatare il decesso dell'uomo, sul posto anche una squadra di soccorritori. 

Ultimo aggiornamento: 21 Novembre, 10:28 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci