GORGO AL MONTICANO (TREVISO) - C'è il nullaosta per il funerale delle due amiche Barbara Brotto ed Eralda Spahillari morte nell'incidente di Gorgo al Monticano nella notte tra il 4 e il 5 marzo scorso.
L'ultimo saluto ad Eralda sarà dato già domani, sabato 11 marzo, con una cerimonia laica al Palasport di Ponte di Piave alle ore 14 e sarà poi tumulata nel cimitero di Negrisia.
L'addio a Barbara invece sarà dato lunedì alle 15 nel Duomo di Oderzo alla presenza del vescovo di Vittorio Veneto Corrado Pizziolo.
Gli accertamenti e la data del funerale
Nella giornata di ieri, 9 marzo, sono stati fatti degli accertamenti sui corpi delle giovani vittime della tragedia di Gorgo al Monticano. E, dopo aver chiarito le cause del decesso, nella mattinata di oggi, 10 marzo, è stato dato il nullaosta per il funerale di Eralda Spahillari di 19 anni e Barbara Brotto di 17 anni che hanno perso la vita a bordo di una Bmw guidata da Mikele Tatani in un terribile impatto a 140 chilometri orari contro un platano a Gorgo al Monticano. In queste ore le famiglie delle due giovani stanno definendo gli ultimi dettagli. Stando alle prime indiscrezioni, l'addio alle due amiche sarà dato con cerimonie separate.
La raccolta fondi per l'addio a Barbara
Nei giorni dopo la tragedia, è stata aperta una raccolta fondi per aiutare la mamma di Barbara Brotto e per sostenere le spese per i funerali. L'iniziativa è stata lanciata sui social attraverso le pagine di Oderzo. «Aiutiamo Gabriella, la mamma di Barbara Brotto - si legge nei messaggi apparsi su Oderzo Segnala -. Oggi Gabriella è colpita da una disgrazia familiare, la si può accompagnare e sostenere, anche con un sostegno economico».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout