Strage di Gorgo. C'è il nullaosta per i funerali di Barbara Brotto e Eralda Spahillari, le due amiche morte nell'incidente a bordo della Bmw

Decise le date per l'addio alle ragazze: domani quello della 19enne e lunedì quello della 17enne.

Venerdì 10 Marzo 2023 di Redazione web
Strage di Gorgo. C'è il nullaosta per i funerali di Barbara Brotto e Eralda Spahillari

GORGO AL MONTICANO (TREVISO) - C'è il nullaosta per il funerale delle due amiche Barbara Brotto ed Eralda Spahillari morte nell'incidente di Gorgo al Monticano nella notte tra il 4 e il 5 marzo scorso.
L'ultimo saluto ad Eralda sarà dato già domani, sabato 11 marzo, con una cerimonia laica al Palasport di Ponte di Piave alle ore 14 e sarà poi tumulata nel cimitero di Negrisia.
L'addio a Barbara invece sarà dato lunedì alle 15 nel Duomo di Oderzo alla presenza del vescovo di Vittorio Veneto Corrado Pizziolo.

Eventuali offerte lasciate durante la cerimonia, saranno donate per volere della mamma della giovane, ai bambini in difficoltà tramite i servizi sociali del Comune di Oderzo. Il giorno prima, domenica alle 20, sempre in Duomo si terrà il rosario. 

Gli accertamenti e la data del funerale

Nella giornata di ieri, 9 marzo, sono stati fatti degli accertamenti sui corpi delle giovani vittime della tragedia di Gorgo al Monticano. E, dopo aver chiarito le cause del decesso, nella mattinata di oggi, 10 marzo, è stato dato il nullaosta per il funerale di Eralda Spahillari di 19 anni e Barbara Brotto di 17 anni che hanno perso la vita a bordo di una Bmw guidata da Mikele Tatani in un terribile impatto a 140 chilometri orari contro un platano a Gorgo al Monticano. In queste ore le famiglie delle due giovani stanno definendo gli ultimi dettagli. Stando alle prime indiscrezioni, l'addio alle due amiche sarà dato con cerimonie separate.

La raccolta fondi per l'addio a Barbara

Nei giorni dopo la tragedia, è stata aperta una raccolta fondi per aiutare la mamma di Barbara Brotto e per sostenere le spese per i funerali. L'iniziativa è stata lanciata sui social attraverso le pagine di Oderzo. «Aiutiamo Gabriella, la mamma di Barbara Brotto - si legge nei messaggi apparsi su Oderzo Segnala -. Oggi Gabriella è colpita da una disgrazia familiare, la si può accompagnare e sostenere, anche con un sostegno economico». 

Ultimo aggiornamento: 11 Marzo, 11:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci