Stelle cadenti agosto 2021, la proposta del Rifugio Posa Puner: escursione notturna a caccia delle Lacrime di San Lorenzo

Lunedì 9 Agosto 2021
Foto di Free-Photos da Pixabay

MIANE - Ammirare le lacrime di San Lorenzo, nella serata del loro picco, da un luogo unico e suggestivo, il balcone naturale di Posa Puner. È la proposta di NatualmenteGuide che per mercoledì 11 agosto organizza un'escursione guidata notturna durante la quale verranno svelati i segreti delle stelle cadenti, ma anche alcune leggende sul cielo estivo. Il ritrovo è alle 21 al Rifugio Posa Puner (via bosco del Madean, a Miane, info 370 1389543).

Sarà un percorso di 6,5 km circa con un dislivello di circa 300 metri, per due ore e mezza di passeggiata comprese le soste per la spiegazione. Il percorso in quota permetterà ai partecipanti di avere una visuale favorevole sul cielo stellato, lontani dall'inquinamento luminoso, per stare un po' con il naso all'insù ad aspettare le scie luminose alle quali affidare desideri. Prima dell'inizio della passeggiata sarà possibile cenare al Rifugio Posa Puner. Obbligatorio indossare scarponi o scarpe con suola adatta a terreni accidentati. Si consiglia un abbigliamento comodo, a strati, giacca anti vento (in quota la sera fa fresco). Luce frontale o piccola pila al seguito. Portare adeguata scorta d'acqua.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci