Riese Pio X. Wellness, palestra e ora anche ​l'orto: alla Steelco funziona così

Giovedì 3 Ottobre 2019 di Lucia Russo
Riese Pio X. Wellness, palestra e ora anche l'orto: alla Steelco funziona così
1
RIESE PIO X (TREVISO) - Wellness, palestra e ora anche l'orto: «Siamo attenti al benessere dei nostri seicento dipendenti». Steelco, azienda di Riese Pio X leader nel mercato dei dispositivi per il lavaggio e la sterilizzazione in ambito medicale e farmaceutico, si conferma ancora una volta promotrice del benessere del proprio personale e, dopo quello fisico, ora punta al consolidamento di quello psicologico con un'attività green. Da luglio, l'azienda ha iniziato a rinnovare gli spazi conviviali a partire dal servizio mensa. Ha poi introdotto un'area wellness, con attrezzature per l'esercizio fisico, e un terreno per dar vita all'orto aziendale.
 
A GONFIE VELEIniziative che i dipendenti hanno accolto con entusiasmo aderendo a entrambi i progetti godendo così di qualche ora di svago, di allenamento e dei frutti della terra. A settembre la Steelco ha inaugurato lo spazio gym da 200 metri quadrati dove hanno trovato posto una sala relax, con attrezzi della TechnoGym. In quest'area i dipendenti saranno seguiti da istruttori certificati nelle 8 ore giornaliere di apertura della palestra. Area wellness, fitness e orto aziendale, sono solo le ultime tre proposte che l'azienda ha portato avanti per coccolare i dipendenti. In passato la Steelco ha concesso loro l'assicurazione sanitaria che copre anche le necessità degli altri familiari, l'assistenza fiscale gratuita e alcune convenzioni commerciali per l'acquisto di beni e servizi nel territorio. Plus quest'ultimo che accresce l'attaccamento degli stessi lavoratori al territorio in cui lavorano e vivono. «Un territorio -spiega il presidente Ottorino Casonato- dove il benessere è vita all'aria aperta e mangiar bene senza mai dimenticare la solidarietà. Essere promotori della cura della persona, del benessere psicofisico e della condivisione è facile. Investire risorse e concedere spazi aziendali all'espressione personale non è così scontato».
IL FATTURATOTutte queste accortezze nei confronti dei propri dipendenti hanno portato anche a una continua crescita nel fatturato che, nel 2018 è arrivato a 103 milioni, il 19.5% in più rispetto all'anno precedente. Ma la crescita dell'azienda, che fa parte del gruppo tedesco Miele, continua a tamburo battente. Quest'anno ha ampliato anche i propri spazi passando da cinque edifici agli attuali sette, dedicando questi ultimi due nuovi arrivati interamente alla produzione e ai collaboratori.
Lucia Russo
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci