Venerdì 8 Giugno 2018, 00:08

Il Comune nega i contributi per l'asilo ai genitori novax: «Proteggiamo i figli»

PER APPROFONDIRE: asilo, contributo, novax, spresiano
Bambini in un asilo

di Mauro Favaro

SPRESIANO - Niente contributi comunali per i genitori che mandano i propri figli con meno di 3 anni in nidi in famiglia no-vax o free-vax. Cioè che non rispettano la legge sull’obbligo vaccinale. La decisione presa dalla giunta del sindaco Marco Della Pietra è netta. Ieri è stata approvata la delibera che prevede l’assegnazione di aiuti economici per calmierare le rette dei nidi pagate dalle famiglie con un Isee inferiore a 28mila euro. Non ci sono scaglioni. A chi sta sotto l’asticella vanno 125 euro al mese,
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Il Comune nega i contributi per l'asilo ai genitori novax: «Proteggiamo i figli»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 6 commenti presenti
2018-06-08 11:56:59
Ben fatto. Io farei chiudere anche gli asili privati che non rispettano la legge. Se hai una bottega artigiana con dipendenti e non rispetti tutte le leggi sulla sicurezza ti stroncano (giustamente).
2018-06-08 09:56:29
asili fuorilegge che accolgono genitori fuorilegge ... mi sembra piu' che giusto non ricevano contributi .
2018-06-08 09:27:10
Giusto! Ma la cosa più interessante é che questi genitori-scienziati, di fronte al fatto che dei bambini vaccinati nessuno si é ammalato nè morto, continuano a non voler proteggere i propri figli...geni!
2018-06-08 11:55:11
Anche negli anni passati, quando nel Veneto non c'era l'obbligo (dal 2008) e le coperture erano basse, nessuno tra i vaccinati si e' ammalato ne e' morto per colpa di un bambino non vaccinato. Eppure oggi l'isteria e l'ansia avvolge completamente i vostri pensieri. Cmq riguardo al fatto che nessun bambino vaccinato si e' ammalato, provi a parlare con qualche genitore che si e' rivolto al pediatra quando sono occorsi dei problemi a seguito della vaccinazione e le spieghera'/raccontera' di come il pediatra ha glissato
2018-06-08 16:52:29
E infatti l'immunità di gregge non serve a proteggere i soggetti vaccinati, ma quelli che non si possono vaccinare, o che sono "non responder". Ma, nonostante lo si spieghi ogni volta, questa cosa del "ma tu vaccinati e sei a posto!" è dura a morire.