Venerdì 8 Marzo 2019, 11:14

Spari al gatto Ettore, dai proprietari 1.000 euro di taglia: «E' come un figlio»

PER APPROFONDIRE: ettore, gatto, spari, taglia
Spari al gatto Ettore, dai proprietari 1.000 euro di taglia: «E' come un figlio»

di Lucia Russo

CASTELFRANCO - Ettore, il gatto di via Caboto a Salvarosa, preso di mira dalla cattiveria dell'uomo. Gli hanno sparato ed ora è grave. Greta Giacomazzi e Damiano Basso, i proprietari dell'animale benvoluto da tutti i residenti della via, sono disperati. «Per noi è come un figlio» dicono. «Martedì pomeriggio l'ho sentito che piangeva fuori casa, miagolava fortissimo, come non aveva mai fatto prima ricorda Greta L'ho fatto entrare e subito è corso in cantina per cercare un angolino...
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Spari al gatto Ettore, dai proprietari 1.000 euro di taglia: «E' come un figlio»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 14 commenti presenti
2019-03-09 19:57:50
Purtroppo gli animali subiscono atroci sofferenze da parte dell uomo ovunque..basti pensare ai poveri animali negli allevamenti intensivi x farvi pagare poco la carne li fanno vivere e morire in maniera atroce.. X i gatti animali lasciati liberi..spappolati dalle macchine prima o poi..conigli tenuti in gabbiasemprw.... criceti lasciati senza nessun diversivo..ecc..la lista e infinita.. Poi ci si lamenta anche se qualcuno li ama profondamente...e li paragona a figli... Fossero questi i problemi..
2019-03-09 17:00:03
Per quanto riguarda i gatti, vanno sterilizzati e tenuti in area protetta se non si vogliono correre rischi. Addirittura le associazioni gattofile non te li danno in affido se non garantisci ciò. Piuttosto rimango spesso basita per come vengono tenuti gli animali in molte fattorie in campagna: ho visto spesso animali emaciati e molto malati, i cuccioli di cane e ancora di più di gatto non vengono vaccinati, con conseguenti pandemie in cui gli animali muoiono fra atroci sofferenze. Spesso i cuccioli non desiderati vengono abbandonati o affogati come era in uso una volta.Siccome i proprietari non sono per niente indigenti, sarebbe bene partire con controlli e sanzioni.
2019-03-08 22:12:50
Come un figlio? Dissociati
2019-03-09 10:32:54
E' un modo di dire per far capire quanto bene volessero a questa creatura contro alla mano assassina dell'uomo.
2019-03-09 11:21:52
Mano assassina?