Domenica 17 Marzo 2019, 10:02

Sogni, la Onlus trevigiana che esaudisce i desideri dei "piccoli guerrieri"

PER APPROFONDIRE: onlus, sogni, treviso
Sogni, la Onlus trevigiana che esaudisce i desideri dei "piccoli guerrieri"

di Angela Pederiva

Morris aveva 14 anni, una grave leucemia e una sola speranza: «Tornare a casa e risentire le campane». Invece morì all'ospedale, senza poter mai vedere concretizzato il suo ultimo desiderio. È per esaudire almeno quelli di altri piccoli guerrieri come lui, costretti a combattere una dura battaglia contro il male, che suo fratello Rudi Zanatta nel 2004 ha deciso di fondare l'associazione Sogni. E in questi tre lustri ne sono stati realizzati ben 240, in gran parte emozionanti incontri con i campioni dello sport, al punto che domani a Roma la Onlus di Giavera del Montello (Treviso) salirà sul palco degli Italian Sportrait Awards, l'annuale riconoscimento patrocinato anche dal Coni e dalla Luiss.
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Sogni, la Onlus trevigiana che esaudisce i desideri dei "piccoli guerrieri"
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2019-03-17 12:52:26
Piccoli guerrieri ? Potete spiegare meglio quel che intendete dire ? Perchè, dal nostro semplice intendere, questa definizione è assai minacciosa
2019-03-17 12:34:27
Già definire piccoli guerrieri quelli che sono piccoli ammalati la dice lunga sulla negatività della malattia Ma la volete smettere di politicizzare l malattie terminali ? Lasciate fare ai medivi che ogni giorno vengono sbeffeggiati e che pure, sono coloro che Vi curano. Certo, i Medici non fanno miracoli ma operano al meglio delle loro capacità Poi, se volete tornare al Medioevo, padronissimi !