Raid vandalico alla scuola media Brustolon: si divertono a svuotare due estintori

Giovedì 29 Luglio 2021 di Claudia Borsoi
Scuola media. Vandali in azione dentro lo stabile

CONEGLIANO - Hanno forzato porte e finestre. E, una volta dentro, hanno svuotato un paio di estintori in polvere e rubato una cassa acustica. Atto vandalico e furto ai danni della scuola media “Brustolon” di via Einaudi.

Ignoti si sono introdotti nella scuola con ogni probabilità la notte scorsa, tra martedì e mercoledì, agendo indisturbati.

LA SCOPERTA

Ieri mattina il personale in servizio alla “Brustolon”, arrivato per le operazioni di riordino degli spazi e per l’attività di programmazione in vista del nuovo anno scolastico, si è accorto che qualcuno si era introdotto nella scuola. Sono stati gli infissi danneggiati insieme alla polvere bianca sparsa nei corridoio a richiamare la loro attenzione. Quindi la scoperta che una cassa acustica era stata rubata. Al personale della scuola non è rimasto che allertare i carabinieri. In via Einaudi è arrivata una pattuglia del nucleo operativo e radiomobile di Conegliano per dare seguito a tutte le indagini del caso, tutt’ora in corso, tese a dare un volto ed un nome agli autori. Per risalire ai vandali-ladri potranno essere utili le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona. Nel frattempo, al personale delle pulizie non è rimasto che rimuovere la polvere e ripulire gli spazi imbrattati.

IL PRECEDENTE

Non è questa la prima volta che una scuola di Conegliano viene presa di mira dai vandali. Era accaduto anni fa alla scuola elementare “Kennedy”. Forzata la porta posteriore, i baby vandali – all’epoca le telecamere della scuola e della zona ripresero tutto – svuotarono alcuni estintori, così come avvenuto ora alla “Brustolon”, su pavimenti e pareti di alcune aule e dei corridoi, imbrattando tutto con la schiuma biancastra. Inoltre, avevano scassinato e saccheggiato il distributore automatico di merendine e bevande calde. C’è chi ha ipotizzato che pure la “Brustolon” sia stata presa di mira da un gruppo di giovani vandali. 

Ultimo aggiornamento: 08:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci