«Fai il moralista, sei solo un nazista», scritte no vax contro il sindaco Conte

Mercoledì 9 Novembre 2022
La scitta no vax contro il sindaco all'ingresso del Palladio
9

TREVISO - Insultia al sindaco di Treviso, Mario Conte, sono comparsi nella notte all'ingresso dell'istituto per geometri Palladio di via Tronconi a Treviso. «Conte fai moralista, sei solo nazista».

Questa la scritta, infissa con la vernice rossa e siglata la  doppia W cerchiata, la firma del movimento no vax. L'episodio è stato denunciato alle forze dell'ordine, che stanno cercando nelle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona alcuni indizi. 

La solidarietà del governatore Luca Zaia e della politica

«Siamo di fronte all'ennesimo incivile atto da parte dei no-vax, nemici delle istituzioni. Istituzioni che al contrario hanno saputo difendere il Paese in un momento tanto duro quale è stato quello dell'emergenza sanitaria e pandemica. Esprimo la massima solidarietà al sindaco di Treviso Mario Conte, vittima di un odioso episodio» commenta il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia esprimendo la sua vicinanza al sindaco Conte. «Si faccia piena chiarezza sull'autore del gesto - aggiunge Zaia - è inaccettabile il prosieguo ancora oggi del clima d'odio che avvelena il Paese. Sono gesti inutili che non fermeranno l'azione degli Amministratori che come Conte lavorano ogni giorno per superare le difficoltà». Ad intervenire è anche l'europarlamentare Gianantonio Da Re: «Massima solidarietà al sindaco Mario Conte per le scritte comparse sui muri dell'istituto Palladio di Treviso. Un gesto vile che offende la memoria di chi ha sofferto proprio a causa del Covid. Un atto vandalico che deve essere punito, anche perché avvenuto in una scuola che lavora per educare i propri studenti al rispetto e alla responsabilità verso gli altri»«Esprimo massima solidarietà a Mario Conte, sindaco di Treviso – le parole di Stefano Marcon, presidente della Provincia – per le frasi offensive e minacciose da lui ricevute, per di più scritte all’ingresso di una scuola, un atto doppiamente grave. Come presidente di Provincia e anche come sindaco gli sono vicino, è ora di finirla con questo clima di tensione nei confronti degli Amministratori Pubblici che sono da sempre in prima fila per il bene dei cittadini e che non si sono risparmiati un solo istante durante questi difficili anni della pandemia. Mi auguro che le Forze dell’Ordine possano al più presto individuate gli autori del gesto e mettere un freno una volta per tutte a questo clima di tensione inutile e dannoso».

 

Ultimo aggiornamento: 20:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci