Sapori dal mondo, decine di persone intossicate: denunciato lo stand messicano

Venerdì 8 Ottobre 2021 di Claudia Borsoi
I tacos messicani
6

VITTORIO VENETO - «Ho già denunciato l'espositrice. In dieci anni che faccio questo lavoro, è successa una cosa che mai mi sarei aspettato». La società Sapori del Mondo Street Food non intende finire nel vortice delle accuse e delle polemiche dopo che una decina di persone, questo stando all'unica denuncia depositata ai carabinieri anche se pare che le persone coinvolte siano molte di più, si sono sentite male dopo aver mangiato il cibo proposto da uno dei food truck, i furgoncini-cucina, ospitati il passato fine settimana in piazza Giovanni Paolo I, a Ceneda. E ora potrebbe entrare in azione anche il Nas.
Il banco incriminato, quello che cioè avrebbe causato con il suo cibo mal di pancia e disturbi intestinali a numerose persone, sarebbe quello che serviva cibo messicano. Così hanno riferito coloro che hanno denunciato la disavventura patita ai carabinieri di Vittorio Veneto, una compagnia di amici, una decina in tutto, residenti in città e nel coneglianese.

L'AMMINISTRAZIONE
Sotto alla lente pare ci possa essere una partita di cibo, perché non tutti sono stati male dopo aver mangiato a quel banco. «Sabato sera - testimonia il vicesindaco Gianluca Posocco - pure io ho mangiato a quello stand, ma non sono stato male.

Mi auguro che quanto accaduto non sia legato al cibo. Ci sono in corso delle indagini. Mercoledì i carabinieri ci hanno informato della denuncia presentata da un gruppo di persone che aveva mangiato allo stand messicano. Come Comune noi ci siamo limitati ad autorizzare l'occupazione della piazza, l'organizzazione era in capo ad altri. E alle forze dell'ordine abbiamo fornito tutti i riferimenti richiesti sulla società che ha organizzato e sugli stand presenti». «Avendo in mano tutti i dati dei vari espositori presenti a Vittorio Veneto, ho subito fornito al Comune i dati richiesti spiega il responsabile di Sapori del Mondo Street Food - Purtroppo quella era un'espositrice nuova. Proponeva cibo messicano, spagnolo e texano. Ci è stato detto che molti, che hanno mangiato messicano, si sono poi sentiti male. Noi l'abbiamo già denunciata. Dal canto nostro posso dire che tutta la documentazione era a posto». «Se tutto è riferito a quel chiosco prosegue il vicesindaco è giusto che vengano fatte tutte le indagini del caso. Speriamo che venga fatta chiarezza».

IN PASSATO
Se l'altra volta l'evento di street food in piazza del Popolo, organizzato da altri, era finito sotto alla lente per assembramenti e scarso uso della mascherina, stavolta sono stati alcuni dei piatti serviti a rovinare, agli interessati, il fine settimana. Pare che nessuno di coloro che ha accusato disturbi intestinali abbia dovuto ricorrere alle cure ospedaliere. I carabinieri di Vittorio Veneto stanno portando avanti in queste ore tutte le verifiche del caso. Il primo passo è individuare i titolari dei chioschi presenti a Ceneda. Non è escluso che nelle prossime ore possa essere coinvolto anche il Nas, il nucleo antisofisticazioni e sanità, per i controlli di competenza.
 

Ultimo aggiornamento: 18:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci