Da Farra di Soligo al palco dell'Ariston, Will a Sanremo in gara con i giovani tra i 28 big

Domenica 18 Dicembre 2022 di Vesna Maria Brocca
Will a Sanremo giovani tra i big

FARRA DI SOLIGO (TREVISO) - “Le cose più importanti” non si cancellano mai. Con un brano che parla di un ricordo, di una mancanza, Will ha conquistato un meritatissimo posto al Festival di Sanremo 2023. Il giovane cantante ventitreenne di Soligo, venerdì sera in diretta su Raiuno, ha superato la finalissima di Sanremo Giovani proprio con il brano “Le cose più importanti” e adesso si prepara a calcare il prossimo febbraio, per la prima volta, l’ambitissimo palco dell’Ariston tra i big della canzone italiana, sognando un giorno di duettare con Zucchero. Il brano che presenterà in gara dal prossimo 7 febbraio alla 73esima edizione del Festival di Sanremo si intitola “Stupido”.


IL PROTAGONISTA
William Busetti, in arte Will, che negli ultimi anni è diventato una vera e propria icona della nuova musica pop, ha iniziato a cantare «da relativamente poco - come ha ammesso ai microfoni di Raiuno - , da appena prima della pandemi, scoprendo la sua passione per la musica che è cresciuta anche un po’ con la noia dello stare a casa. La vittoria dell’altra sera, che l’ha catapultato tra i magnifici 6 “Giovani” ammessi al festivalone, è stata una vera gioia. «Sto vivendo attimi e momenti indescrivibili - dichiara - un tripudio di emozioni e sentimenti che mi porterò sempre nel cuore, l’adrenalina in questo momento è troppo alta, cercherò di realizzare davvero nei prossimi giorni quello che mi sta davvero succedendo. Sono felicissimo e orgoglioso di aver portato ad un pubblico così ampio la mia musica, “le cose più importanti” è un brano a cui tengo in particolare e sono contento sia arrivato come desideravo. Grato alla commissione che ha creduto nel mio progetto e nella mia musica consentendomi di realizzare un sogno che mai avrei pensato potesse realizzarsi. Grato anche al mio team che mi ha supportato sin da giorno zero, un percorso fatto di sacrifici, costanza e determinazione. Fiero e onorato di essere in gara con tantissimi artisti che sono dei veri e propri idoli della musica italiana, non vedo l’ora di poter vivere il vortice delle emozioni che mi porteranno a Sanremo 2023».


IL SINDACO
Grande entusiasmo arriva anche da parte del sindaco di Farra di Soligo, Mattia Perencin: «Venerdì sera eravamo davvero in tanti a guardarlo e ad ascoltarlo sulla Rai - e aggiunge - che sicuramente per febbraio organizzeremo qualcosa di più per sostenerlo. Siamo tutti felici di avere un nostro concittadino che così giovane andrà a Sanremo e calcherà il palco dell’Ariston e canterà con i più grandi cantanti del momento». La partecipazione a Sanremo di Will è arrivata dopo il successo di brani come “Estate” già certificato disco di platino, “Anno Luce”, “Domani che fai?” “Capolavoro”, “Chi sono veramente”, “Più forte di me”, che hanno complessivamente superato 100 milioni di stream. “Estate”, liberamente ispirato a “Someone you loved” di Lewis Capaldi, ha superato oltre 30 milioni di stream totali solo su Spotify, conquistando anche la cover della playlist “Generazione Z” dedicata alle giovani promesse della musica italiana. Lo scorso giugno l’artista ha pubblicato il suo primo ep “Chi sono veramente” su etichetta Capitol Records (Universal Music Italy) la cui uscita è stata accolta con milioni di ascolti, seguita da un minitour invernale. Il mondo musicale di Will è intriso di una sorta di autentica verità, una dimensione sincera in grado di raccontare la realtà delle piccole cose. Un giovane artista estremamente versatile e capace di muoversi con fluidità tra differenti generi e stili musicali pur conservando la sua unicità. 

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci