La soddisfazione di Sabrina Salerno: "Ho vinto contro me stessa"

Lunedì 20 Dicembre 2021 di Elena Filini
Sabrina Salerno durante la trasmissione televisiva Ballando con le stelle

PREGANZIOL «Siete stati bravissimi.

Siete i vincitori morali, i migliori in assoluto». Sabato notte è finito Ballando con le Stelle: e la reazione del web non si è fatta attendere. Social in subbuglio ieri per la vittoria “mancata” a Sabrina Salerno e Samuel Peron. Che, non a caso, hanno meritato il premio speciale della giuria, considerati - dai “tecnici” e dal pubblico a casa i super favoriti. «Ma tutto quello che abbiamo avuto ce lo siamo sudato. Siamo arrivati alla finale con il coltello tra i denti» - commenta la showgirl trevigiana d’adozione. La vittoria di Arisa e Vito Coppola a Ballando con le Stelle 2021 non è stata apprezzata da tutti. In molti, infatti, credono che a meritare il trionfo fossero piuttosto altri concorrenti. Non soltanto Bianca Gascoigne, che ha dovuto accontentarsi del secondo posto, ma anche Sabrina Salerno e Morgan, rimasti fuori dalla ultima manche.


Come si sente oggi? 
«Un po’ stanca, ma bene. Mi rende felice sapere di avere tutto questo affetto e tutto questo calore». 

Un po’ di amaro in bocca?
«Ma no, è stata un’esperienza bellissima. Avevo capito sin dall’inizio che per me sarebbe stato difficile. Io e Samuel non siamo mai stati aiutati. Mai tesoretti per noi non ci sono mai stati». 

Come giudica la finale? 
«E’ stato un bello spettacolo e sono felice di essere arrivata a pari merito con Morgan che sabato ha ballato in modo stupendo. Una performance fantastica la sua. Comunque tengo a ricordare che noi dalla giuria abbiamo avuto il massimo. La gente non è stupida, ha seguito il programma e ha visto come ballava ognuno» 

Vuole esprimersi sulla vittoria di Arisa? 
«Tutti ci siamo impegnati al massimo. Sono felice, e l’ho detto a tutte nel backstage che a vincere sia stata una donna. Se devo essere sincera la mia finale perfetta sarebbe stata con Bianca e Mietta» .

Qual è stato il momento più bello di sabato notte? 
«Quando Carolyn Smith ha detto che la mia Rumba con Samuel è la più bella vista in 16 anni di Ballando. Ma devo ringraziare anche Selvaggia che mi ha stimolato nel modo giusto e che alla fine mi ha dato 10, e Mariotto che mi ha sempre detto cose giuste e costruttive. Mi hanno sempre trattato con rispetto e affetto, e credo ci siano anche un po’ rimasti male sabato».

Come giudica nel complesso l’esperienza? 
«Per me è stata importantissima. Dentro di me sento di aver vinto, ma contro il mio peggiore nemico, me stessa. Mi sento forte e molto libera. Ho imparato moltissimo».

Cede che siano nate amicizie sincere con gli altri concorrenti? 
«Non c’erano livori nè mai ci sono stati dissidi. Morgan ieri ha scritto nella nostra chat parole che condivido: abbiamo tutti avuto una vita non facile, abbiamo caratteri forti ma siamo riusciti a darci affetto reciproco. Poi, certo, ci sono persone con cui si lega di più. Nel mio caso Federico fashion style e Alvise».

Il corpetto ha dato un taglio hot alla serata...
«Oh no è stato proprio un incidente, per fortuna ho potuto ripararmi contro Samuel».

Anche il rapporto con il coach Peron è cresciuto molto nel tempo.
«Si, è stato un rapporto intenso, fatto anche di molte liti. Ma la mia soddisfazione più grande è che alla fine ho soppiantato Anna Oxa dal suo cuore: in un post bellissimo ha scritto che sono stata la partner perfetta di questi 16 anni».

Cosa la attende ora? 
«Due trasmissioni televisive all’estero. Per un po’ in Italia non mi si vedrà molto. Covid permettendo».

Cosa secondo lei andrebbe cambiato in Ballando con le stelle? 
«I tesoretti. Non hanno nulla a che vedere con il ballo, vengono dati in base alla simpatia. Bisogna votare il ballo, i tesoretti hanno rovinato tutto». 

Ultimo aggiornamento: 17:02 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci