Ridge di Beautiful a caccia di un vigneto di Prosecco fra le nostre colline

Mercoledì 3 Novembre 2021 di Elena Filini
Ridge di Beautiful a caccia di un vigneto di Prosecco fra le nostre colline

FARRA DI SOLIGO (TREVISO) - Ridge folgorato dalle colline del Prosecco. La mascella più sexy del cinema americano, campione di share con la soap Beautiful è planata per un week-end all'Hotel Villa Soligo dopo la partecipazione a Verissimo di Silvia Toffanin e ad Azzano Decimo al format Cenando con le stelle, in cui ha presentato il suo vino autografando diverse bottiglie. Ronn Moss, insieme alla moglie Devin Devasquez e a un amico ha voluto visitare il territorio e in particolare le colline Unesco.

L'attore possiede già in Puglia una tenuta dove produce il Primitivo Moss. E così, dopo essere stato a Milano e aver fatto tappa in Friuli, è sabato arrivato a Villa Soligo.

L'INCONTRO

«Ci eravamo conosciuti durante la mostra del cinema- spiega Tino Vettorello, chef di Villa Soligo- è un grande conoscitore della cultura enogastronomica del Belpaese». Ridge sabato e domenica ha fatto visita a diverse cantine sia del Solighese sia del Valdobbiadenese, ha camminato lungo i sentieri del Prosecco Docg battendo palmo a palmo il territorio. Poi si è concesso alla tavola. «È venuto in cucina e abbiamo voluto comporre insieme un piatto- racconta ancora Vettorello- ama il km zero quindi ho pensato a un risotto fatto con zucca, radicchio e innaffiato con il suo Primitivo». Moss da alcuni anni è di casa in Puglia. Presto uscirà un suo film insieme a Lino Banfi. «La Puglia in generale da qualche anno è diventata una terra di grande rilevanza a livello mondiale e, grazie ai miei amici e partner Donato Pistola e Tiziano Cavaliere, ho avuto la fortuna di conoscerla personalmente a fondo in questi ultimi due anni - spiega Moss sul sito WineMoss - È un onore per me poter produrre e far conoscere nel Mondo i vini e il cibo di questa fantastica terra».

I RUMORS

I bene informati dicono però che- analogamente a quanto avvenuto con Bruno Vespa che ha affittato un ettaro sulla Docg per produrre prosecco, anche l'attore stia cercando un vigneto nell'Altamarca trevigiana. Dopo le sorelle Delevingne, Sarah Ferguson e altri vip e teste coronate anche il bello di Beautiful ha fatto rotta sulle colline del prosecco superiore. Oggi l'area Unesco è sorvegliata speciale da molti industriali e personaggi celebri stranieri, soprattutto provenienti da Usa e Gran Bretagna. Il fascino delle colline, un territorio ricco di storia ed arte, e naturalmente le preziose bollicine stanno di nuovo innestando la quinta nel post pandemia. E la fortuna di questi luoghi è solo ai cancelli di partenza.

Ultimo aggiornamento: 17:27 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci