Rissa sul campo da rugby, papà sferra un gancio al rivale del figlio: Daspo di due anni

Martedì 8 Maggio 2018
Rissa sul campo da rugby, papà sferra un gancio al rivale del figlio: Daspo di due anni
6
PADOVA - Genitori scatenatissimi durante la partita dei figli, talmente infervorati da prendersi a pugni. Stavolta però la sede del misfatto non è il campo da calcio, oramai luogo stereotipato per questo genere di parapiglia, bensì il terreno di gioco di una partita di rugby. In estrema sintesi: uno dei papà presenti ha sferrato un gancio a un giocatore, rimediandosi un Daspo di due anni da parte del questore di Padova.

I fatti risalgono al 19 novembre scorso, ma solo recentemente la Digos ha controllato i filmati della partita ed è riuscita a risalire al protagonista della vicenda. Siamo alla partita tra il Mogliano rugby e il Petrarca, giocano gli under 16, è la sfida di cartello del weekend del campionato Elite di categoria ma a 12 minuti dalla fine viene sospesa dall'arbitro - per la cronaca, il Mogliano stava vincendo 24-7 e aveva ottenuto il punto di bonus per le mete segnate - per una rissa in campo dopo un placcaggio piuttosto energico. Ragazzini e anche qualcuno del pubblico, fra cui il nostro papà, iniziano a darsele di santa ragione. Alla fine la partita viene sospesa definitivamente e l'arbiitro spedisce i ragazzi negli spogliatoi.

E adesso le telecamere hanno permesso di risalire a uno di quei padri infervorati, un 41enne genitore di uno degli atleti del Mogliano, che proprio durante gli scontri ha tiratyo un pugno dritto in faccia a un altro giocatore, del Petrarca, che stava litigando con suo figlio.
 
Ultimo aggiornamento: 9 Maggio, 19:40 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci