Rissa a bastonate in strada fra ultras di Giorgione e Bassano: raffica di Daspo da 3 a 5 anni per nove giovani

Mercoledì 23 Marzo 2022 di Redazione Web
Rissa a bastonate in strada fra ultras di Giorgione e Bassano: raffica di Daspo da 3 a 5 anni per nove giovani

CASTELFRANCO - Il questore della Provincia di Treviso, sulla base degli approfondimenti effettuati dalla Divisione Anticrimine, ha emesso 8 provvedimenti Daspo per anni 3 ed uno per 5 anni  nei confronti di altrettanti ultras del Giorgione e del Bassano che prima dell’incontro di calcio tra le due compagini dello scorso 13 marzo avevano dato luogo ad una rissa all’esterno dell’impianto sportivo.

Il provvedimento inibisce l’accesso agli incontri ufficiali, anche amichevoli e internazionali, di tutte le competizioni di calcio e basket, oltre a quelle del Giorgione e del Bassano.

Video

Alla identificazione dei soggetti si è giunti anche attraverso la visione delle immagini estrapolate dalla video-sorveglianza cittadina che hanno permesso ai Carabinieri ed all’ufficio Digos della Questura di ricostruire nei particolari le condotte violente poste in essere dei destinatari dei provvedimenti.

Durante lo scontro tra le due tifoserie sono state utilizzate aste di bandiera e cinture, a mo’di frusta, oltre allo scambio di calci e pugni.

Sono in corso altre verifiche da parte della DIGOS per individuare ulteriori partecipanti alla rissa.

I provvedimenti nei confronti dei tifosi del Giorgione e del Bassano sono i primi del genere adottati dalla Questura di Treviso dopo l’insorgere della pandemia.

Ultimo aggiornamento: 24 Marzo, 07:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci