Red Canzian in ospedale per una grave infezione. L'ex Pooh: «Il peggio è passato, ma ho rischiato»

Domenica 16 Gennaio 2022
Red Canzian, 70 anni, ricoverato al Ca' Foncello di Treviso per una grave infezione

TREVISO - Red Canzian, 70 anni, ieri sera (sabato 15 gennaio) assente al debutto del suo spettacolo, il tanto atteso musical ispirato al Casanova che da anni sta impegnando il bassista dei Pooh. Mentre al teatro Metropolitano di San Donà di Piave andava in scena l'anteprima del “Casanova Opera Pop”, Red Canzian era in ospedale al Ca' Foncello di Treviso, ricoverato d'urgenza a causa di una gravissima infezione che ha sfiorato la setticemia.  Ora pare che il peggio sia passato ma, con ogni probabilità, il musicista non potrà essere presente nemmeno alla prima di “Casanova Opera Pop” fissata al teatro Malibran di Venezia il 21 gennaio, sold out come le successive date veneziane del 22 e 23 gennaio.

Il musicista dall'ospedale

Red Canzian raggiunto al telefono risponde dal letto dell'ospedale e si dice rasserenato perché il peggio è passato, ma anche dispiaciuto per l'assenza al debutto del suo musical. «Il peggio è passato - dice Canzian - ma ho rischiato una setticemia.

Purtroppo il destino ha voluto togliermi la gioia del debutto di Casanova, al quale ho lavorato per tre anni. Non so perchè, ma è andata così».

L'annuncio dopo lo show

A rendere noto quanto successo è stato lo stesso bassista con un video messo in onda al termine del debutto dello spettacolo "Casanova opera pop"  a San Donà di Piave. «Ho avuto un problema di salute, una brutta infezione che mi ha impedito di essere lì, questa sera - ha detto Canzian nel video -, a gioire del debutto di questo spettacolo su cui ho lavorato tre anni e che il destino ha voluto togliermi, non so perché». «La cosa importante è che vi sia arrivato al cuore qualcosa di bello - ha concluso -, vero, sincero e di onesto, come io e tutti i miei collaboratori abbiamo lavorato in questi tre anni».

L'incoraggiamento di Zaia

«Forza Red, riprenditi in fretta. Ti aspettiamo per festeggiare con 'Casanova Opera Pop', perché il tuo posto è lì: nel cuore della musica e della gente». Con queste parole, il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, rivolge i suoi «più affettuosi auguri di pronta guarigione» a Red Canzian, ricoverato al Cà Foncello di Treviso per una infezione cardiaca. «Il fatto che abbia lui stesso voluto dare la notizia diffondendo un video - aggiunge Zaia - in qualche modo ci tranquillizza sulle sue attuali condizioni di salute. Ti aspettiamo a braccia aperte - dice il Governatore a Canzian - a deliziare la gente con la tua arte e con il tuo essere una bella persona, anche oltre la straordinaria bravura». 

Ultimo aggiornamento: 18:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci