Giulia sulle orme di Harry Potter nella sfida della Rai: la 18enne di Villorba sarà un "aspirante mago"

Martedì 21 Settembre 2021 di Brando Fioravanzi
Giulia sulle orme di Harry Potter nella sfida della Rai

VILLORBA (TREVISO) - Oggi un gruppo di ragazzi e ragazze di età compresa tra i 14 e i 18 anni varcherà la soglia di un suggestivo castello sull'appennino bolognese pronto a guadagnarsi il Diploma di Mago all'interno del nuovo programma Voglio essere un mago in onda (con puntate preregistrate e la voce narrante del mago Silvan) su Rai 2 e ispirato alla saga di Harry Potter.

Divisi in tre casate -Volpi Rosse, Piume d'Oro e Abisso Blu- i partecipanti dovranno seguire lezioni di magia tenute da professionisti dell'illusione, affrontare sfide mozzafiato e superare una serie di esami di sbarramento per evitare di essere bocciati e di dover abbandonare la scuola, il tutto con l'obiettivo di arrivare all'ultima puntata e vincere la Bacchetta d'Oro.


LA PROTAGONISTA

Tra i 12 protagonisti della 1. edizione del reality-talent c'è anche la 18enne Giulia Serafin, residente a Villorba e studentessa del Liceo Da Vinci di Treviso. Juls, come la chiamano gli amici, è una giovane sportiva che pratica ginnastica artistica a livello agonistico e che in Instagram conta già oltre 2.100 follower. Nella vita sa quello che vuole e come ottenerlo e per il suo futuro si vede ingegnere od oncologa pediatrica. Giulia, poi, si definisce una ragazza molto permalosa e ansiosa, oltre che competitiva e senza peli sulla lingua. La passione per la magia le è stata trasmessa dalla sorella, di qualche anno più grande, che anni fa le ha regalato una scatola magica spingendola così a seguire anche tutorial di magia online per migliorare la propria tecnica. A livello sentimentale, invece, Giulia è impegnata con Francesco da circa un anno. I due sono follemente innamorati ma in questa avventura non potranno essere insieme e, per questo, Juls dormirà tutte le notti indossando una maglia del ragazzo per sentirlo più vicino.


GIOVANI INFLUENCER

Nel dettaglio, il reality-talent andrà in onda su Rai 2 per cinque prime serate e avrà come protagonisti 12 teen wizard provenienti da tutta Italia. Oltre a lei, infatti, gli altri 11 apprendisti stregoni sono giovani influencer estranei al mondo della magia ma veri e propri maghi dei social: Pasquale Guercia (16 anni di Salerno); Luca Funzione (18, La Spezia); Giuseppe Capitolino (15, Cosenza); Marco Loffredo (17, Napoli); Silvia Lollino (18, Varese); Giulia Mangialomini (16, Trapani); Giorgio Andolfatto (16, Torino); Elettra Tercon (17, Ferrara); Christian Ceresera (18, Brescia); Daniel Motta (17, Monza) e Matilde Carioli (14, Bergamo). Questi giovanissimi apprendisti hanno tutti caratteri e personalità diverse, ma sono accomunati da un'unica grande passione: l'arte della magia. Online è già disponibile la pagina RaiPlay dedicata al programma dove si possono vedere in esclusiva le storie dei giovani protagonisti, i loro sogni e le loro aspettative per una sfida pensata per imparare a vedere le difficoltà come un'occasione per migliorarsi e superare i propri limiti.

Ultimo aggiornamento: 14:18 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci