Sente rumori al pianoterra: «Pensavo fosse la gatta, ma erano i ladri. Colpo in testa a mio marito, volevano soldi e oro»

La testimonianza della moglie dell'83enne ferito dai banditi. "Aveva tanto male e non riusciva a parlare, ora è in ospedale"

Domenica 14 Maggio 2023
Rumori strani al piano terra: va a controllare e trova i ladri in casa

GODEGA DI SANT'URBANO (TREVISO) - Rapina in casa nel cuore della notte: i proprietari sentono rumori strani e riescono a mettere in fuga i ladri, ma non senza conseguenze.

E' accaduto intorno alle 3 e mezza della notte del 14 maggio in un'abitazione di Godega in via Biorca. 

Nel bel mezzo della notte, con tutta la famiglia a letto - padre, moglie e figlio - i ladri sono entrati nella casa, a quanto pare erano in due, forzando la una porta finestra. I rumori hanno però fatto svegliare il proprietario, anziano, che è andato a controllare cosa stesse accadendo al piano terra. I malviventi, sorpresi, si sono guadagnati la fuga colpendo l'anziano alla testa con un oggetto contundente, forse una torcia. I banditi sono scappati senza riuscire a rubare nulla ma facendo perdere le loro tracce. L'anziano, accompagnato in ospedale per le cure del caso ha rimediato svariati giorni di prognosi per le lesioni patite. Indagini in corso dei Carabinieri della Compagnia di Conegliano.

LA TESTIMONIANZA DELLA MOGLIE

«Abbiamo sentito la porta al pianterreno aprirsi - racconta ancora sotto choc la moglie dell'83enne colpito dai banditi alla nuca e ora ricoverato in ospedale - pensavamo fosse la nostra gattina. Mio marito è sceso e ha visto la luce di una torcia. Ha chiamato subito i carabinieri ed è andato a vedere cosa stesse succedendo. I banditi hanno chiesto soldi e oro poi lo hanno colpito con la torcia alla nuca. E' caduto, io lo ho aiutato a sedersi sul divano e lui mi ha fatto capire che aveva tanto male ma non riusciva a parlare».

Ultimo aggiornamento: 15 Maggio, 08:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci