Lascia un biglietto ai genitori ed esce nel cuore della notte: 18enne si lancia sotto il treno

Sabato 29 Maggio 2021 di Serena de Salvador
Lascia un biglietto ai genitori ed esce nel cuore della notte: 18enne si lancia sotto il treno

SPRESIANO (TREVISO) - È uscito nel cuore della notte dall'abitazione dove viveva con i genitori, lasciando dietro di sé tutti i documenti e un biglietto dal contenuto drammaticamente esplicito. Ad appena 18 anni, ha quindi raggiunto la ferrovia all'altezza di Lovadina: alcune centinaia di metri a sud della stazione di Spresiano, sul lungo rettilineo immerso tra i campi e il buio.

A quell'ora non ci sono treni per il trasporto di persone. Ci sono però i treni merci. Convogli lunghi anche più di 500 metri, lanciati ad alta velocità e che non fermano nelle piccole stazioni dei paesi. Puntuale, alle 2.52, quello che ogni notte attraversa Spresiano in direzione di Treviso è comparso scuro e rumoroso all'orizzonte. Questione di un passo.


Il macchinista ha fatto soltanto in tempo a rendersi conto dell'urto. Il mezzo chilometro di convoglio è stato fermato, sul posto è accorsa la Polfer insieme ai tecnici della ferrovia. Tutto inutile, Il traffico è stato bloccato fino all'alba per consentire le operazioni di recupero della salma, pur senza gravi disagi alla circolazione degli altri treni. Molto più difficile è stata l'identificazione, perché la vittima non aveva con sé nessun documento.

Ieri mattina però una famiglia della zona ha segnalato ai carabinieri l'allontanamento del figlio 18enne, uscito di casa dopo aver scritto un biglietto che pochi dubbi lasciava sulle sue intenzioni estreme. Le impronte digitali del cadavere, dopo l'intervento della polizia scientifica, sono state inviate al centro analisi di Padova che ieri pomeriggio ha emesso il verdetto: il corpo era quello del 18enne, nel frattempo riconosciuto anche grazie alla felpa e ai jeans che indossava. Il gesto sarebbe riconducibile ad alcune fragilità di natura psicologica e personale.

Ultimo aggiornamento: 30 Maggio, 09:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci