​Sfreccia in auto in paese a 107 all'ora: maxi multa e patente sospesa

Martedì 25 Giugno 2019 di Mauro Favaro
Sfreccia in auto in paese a 107 all'ora: maxi multa e patente sospesa
2
POVEGLIANO - È stato fermato mentre sfrecciava sulla strada principale di Santandrà a 107 all'ora. Più del doppio rispetto a quanto consentito in centro abitato. È accaduto venerdì sera, poco dopo le 21.30. Gli agenti del corpo intercomunale di Polizia locale di Ponzano e Povegliano, guidato dal comandante Mosè Crema, non hanno esitato un solo istante a bloccare l'Audi A3 guidata da un 40enne di Nervesa. Per quest'ultimo è scattata una multa da 532 euro e un mese di sospensione della patente. L'automobile, tra l'altro, era lanciata a tutta velocità proprio nella zona tra Povegliano e Paderno dove domenica è intervenuto l'elicottero del Suem118 per prestare soccorso a un 53enne di Ponzano vittima di un brutto incidente in scooter.
 I CONTROLLIVerso le 23, poi, gli agenti hanno intercettato in via Levada a Povegliano anche un 60enne alla guida di un Ciao che circolava senza assicurazione e che aveva saltato per due volte la revisione. Per lui è scattata una multa da 868 euro e il sequestro del mezzo. «I pattugliamenti notturni del territorio stanno dando ottimi risultati sottolinea il comandante Crema continueremo in questa direzione».
Attualmente il corpo di Polizia locale può contare su sei agenti in divisa più un amministrativo. Negli ultimi mesi hanno effettuato diversi interventi. Tra gli altri, è stato bloccato un 52enne originario di Ponzano ma residente a Camalò che aveva girato per 14 anni con una Fiat Panda senza assicurazione e senza revisione. In quel caso al conducente è stata affibbiata una multa da 1.250 euro, più il taglio di cinque punti della patente. Sul fronte degli automobilisti con il piede troppo pesante, invece, è stato fermato un ragazzo neopatentato che sfrecciava a 105 chilometri all'ora lungo via Talponera, la strada sulla quale si affaccia la scuola elementare di Merlengo. Discorso simile per un 33enne di Povegliano sorpreso a 119 chilometri all'ora in via Volpago Nord a Ponzano e per un 47enne di Postioma che lungo la stessa strada viaggiava a bordo della sua Bmw station wagon a 105 chilometri all'ora.
I COMPLIMENTIIeri sono arrivati anche i complimenti di Antonello Baseggio, sindaco di Ponzano. «Continueremo con i turni serali e notturni assicura e per l'autunno metteremo in campo nuovi strumenti per attuare ciò che il nostro Comune non ha ancora attuato: il totale controllo del territorio e delle sue vie di accesso e uscita, a cui si aggiungeranno le telecamere per la rilevazione delle targhe in modo da individuare in tempo reale quelle rubate, senza assicurazione e con la revisione scaduta. Una sorta di Grande Fratello». 
Mauro Favaro 
Ultimo aggiornamento: 26 Giugno, 11:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci