Un portafoglio con 900 euro in contanti, bancomat e documenti: una signora lo trova e prende una decisione

Martedì 2 Novembre 2021
Trova un portafoglio con 900 euro in contanti, bancomat e documenti: una signora lo trova e prende una decisione

COLLE UMBERTO (TREVISO) - Trova e restituisce un portafoglio contenente 900 euro, bancomat e documenti. Qualcun altro al suo posto non l'avrebbe fatto, invece ieri mattina una signora non ha avuto alcun dubbio quando ha notato a terra, nel parcheggio del supermercato Iper Tosano di Colle Umberto, un portafoglio.

Resasi conto che qualcuno lo aveva perso e che il legittimo proprietario forse non si era nemmeno accorto che il portafoglio gli era scivolato fuori dalla tasca della giacca o del pantalone finendo a terra, la donna lo ha raccolto e lo ha consegnato agli addetti alla sicurezza del Tosano.


Seguendo la procedura prevista in queste occasioni, le guardie hanno prima inventariato quanto consegnato, poi hanno contattato il legittimo proprietario, identificato dai documenti contenuti nel portafoglio. «Quando abbiamo contattato il signore che aveva perso il portafoglio, lui era felice. E noi lo siamo pure: da parte della signora che lo ha trovato e raccolto, e poi ce lo ha consegnato, un bel gesto di onestà» sottolinea l'addetto alla sicurezza del supermercato. Dentro al portafoglio c'era una bella somma di denaro in contante: 900 euro. «Spesso hanno spiegato ieri dal Tosano vengono rinvenuti portafogli, cellulari o altro nel nostro parcheggio e la gente ce li porta. Come da prassi, anche in questo caso il nostro addetto alla sicurezza ha fatto un report con la signora che ha ritrovato il portafoglio, indicando nel dettaglio cosa c'era dentro. E poi ha contattato il proprietario. Da parte della signora si è trattato senz'altro di un gesto nobile: nel portafoglio c'era infatti una somma consistente di denaro».


Per il signore che aveva perso il portafoglio grande la riconoscenza verso chi lo ha raccolto e lo ha consegnato agli addetti alla sicurezza del supermercato. Tanto sarebbe stato il rammarico per la perdita dei soldi, unita ai documenti e alle varie tessere personali contenute. (c.b.)

Ultimo aggiornamento: 3 Novembre, 09:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci