Malore fatale mentre lavora alla Pro loco: morto il presidente Favaro

Martedì 12 Maggio 2020 di Gianandrea Rorato
Stefano Favaro aveva 63 anni
PONTE DI PIAVE - Tragedia ieri a Ponte di Piave. Trovato senza vita Stefano Favaro, 63 anni, presidente Pro Loco ed ex consigliere comunale. Stava lavorando nella sede dell’associazione al primo piano dell’edificio alla Stazione ferroviaria. Dopo alcune telefonate senza risposta, è scattato l’allarme. Sul posto carabinieri e Polizia locale che hanno sfondato la porta e hanno trovato all’interno il corpo di Favaro senza vita. La causa del decesso è probabilmente un infarto. Lascia la moglie Lorena e la figlia Elena. La notizia ha fatto il giro del paese nel giro di pochi minuti. Favaro ha lavorato come impiegato alla Stefanel di Ponte. Era in pensione e si era dedicato all’attività ricreativa alla guida della Pro Loco.
Il sindaco Paola Roma ieri è rimasta scossa dalla tragedia che sta vivendo in queste ore la comunità: «Mi hanno telefonato per darmi la notizia sono rimasta frastornata. In questo momento il pensiero mio e dell’intera amministrazione comunale va alla famiglia, alla moglie e alla figlia che stanno vivendo un momento drammatico. Stefano ha fatto davvero tanto in Pro Loco per l’intera comunità. Tra l’altro la Pro Loco gestisce anche il Palazzetto dello Sport e quindi c’era sempre lavoro da fare. Era spesso nella nuova sede dell’associazione, nei locali dell’ex stazione».
«Ponte di Piave sta vivendo ore terribili - commenta il capogruppo di opposizione Alvise Tommaseo - Come gruppo e come amico il mio pensiero va ai famigliari a cui rivolgiamo le nostre condoglianze in un momento così triste. Nelle ultime comunali si era candidato con il nostro gruppo. Ma al di là di questo, ci preme ricordare Stefano come persona che si è sempre spesa per la nostra comunità. Gli avevo parlato appena due o tre giorni fa, stava bene come sempre. Era indaffarato, aveva tanti progetti. Per questo la tragedia è stata un fulmine a ciel sereno».
Nel 2015 il gruppo Pro Loco era stato rinnovato e alla presidenza era stato scelto proprio Favaro. Nel corso degli anni il gruppo ha organizzato diversi appuntamenti, come le manifestazioni estive, i teatri per bambini, l’Asparago in Villa, la Festa delle castagne e quella della Zucca, Calici di Stelle, il Mercatino di Natale e altri ancora. Nell’agosto 2018 Favaro si dimise da consigliere di maggioranza insieme ad altri due esponenti della maggioranza e a tutti e quattro gli allora consiglieri di opposizione. Ne nacque una crisi di Giunta che ebbe come conseguenza il commissariamento fino alla primavera 2019. Si tratta del secondo lutto in famiglia in nemmeno un anno: nel giugno 2019 si spense la mamma Oslavia Favaro. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci