Vanno all'asta i piumini Duvetica: c'è già un'offerta dall'Estremo Oriente

Mercoledì 21 Marzo 2018
L'ex Filanda Motta a Campocroce di Mogliano
2
MOGLIANO VENETO - Sede legale a San Marco, operativa alla Filanda Motta di Campocroce di Mogliano, centri di produzione in Bulgaria e Croazia e un mercato fiorente che arriva fino all'Asia e al Giappone. Ma tutto questo non è bastato al marchio di abbigliamento Duvetica (piumini in vendita a 500 e passa euro) della Brands Safe Holding a salvarsi dal crac, evitato solo grazie all'ammissione al concordato preventivo in continuità concesso nel febbraio scorso dal Tribunale di Venezia.

E il 20 aprile società e azienda andranno all'asta a partire da 7 milioni e 150mila euro, scorporando dal gruppo la fornace Carlo Moretti 1958 di Murano (acquisita nel 2013 da Brands Safe Holding, anch'essa in concordato e in cerca di un acquirente) e il settore immobiliare nel quale c'é Villa Bianchi del Barone de Kunkler sul Terraglio, a Mogliano, acquistata per oltre tre milioni di euro nel 2014.

«Viene messo in vendita solo il perimetro del gruppo che riguarda l'abbigliamento» conferma Piero De Bei dello Studio Candiotto di Mestre, advisor dell'operazione di salvataggio, e ci sarebbe già un'offerta per rilevare l'azienda che arriva dall'Estremo Oriente perché lì i piumini extralusso della Duvetica si continuano a vendere eccome, tanto che la ditta prosegue a lavorare e sul sito web sono già presenti le future collezioni nonostante la procedura di concordato sia stata avviata nel maggio scorso. L'asta, insomma, serve a vedere se sarà possibile trovare qualche altro offerente (i rilanci sono da 50mila euro l'uno), mentre per il 14 giugno è fissata l'udienza dei creditori...
 
 
Ultimo aggiornamento: 22 Marzo, 15:46 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci