Pirata della strada investe un ciclista e fugge. I cittadini di Vittorio Veneto annotano il numero di targa e il modello dell'auto

Giovedì 10 Novembre 2022 di Maria Elena Pattaro
Pirata della strada, i cittadini annotano il numero di targa e scappano

VITTORIO VENETO (TREVISO) - Investe una donna in bicicletta sulle strisce pedonali e scappa, lasciandola a terra dolorante. È caccia all’auto pirata che martedì sera, a Vittorio Veneto, ha falciato una 59enne argentina, residente in città. L’incidente è avvenuto in via Dei Cimbri, di fronte al supermercato Lidl, lungo una strada abbastanza trafficata. Erano all’incirca le 9 quando la sudamericana B. L. I. ha attraversato la strada in corrispondenza delle strisce pedonali. Ma prima di raggiungere il lato opposto della carreggiata è stata investita da un’auto grigia. La donna è finita a terra. Fortunatamente non ha subìto lesioni agli organi vitali, ma soltanto contusioni e fratture. «Aveva un braccio messo male - racconta uno dei primi passanti accorsi in suo aiuto - e lamentava dolori anche a una gamba». L’investitore, anziché fermarsi e prestarle soccorso ha tirato dritto, incurante delle condizioni della 59enne.

Sono stati altri cittadini a correre in aiuto della ferita e a chiamare il 118 e i carabinieri. 


L’INSEGUIMENTO
Mentre alcuni, riuniti in un capannello la rassicuravano in attesa dell’ambulanza, qualcun altro si è lanciato all’inseguimento dell’auto pirata, salvo poi perderne le tracce. I cittadini “detective” sono riusciti però ad annotare la targa e il modello della vettura: informazioni cruciali ora nelle mani dei carabinieri. Le indagini per scovare il conducente fuggitivo parte proprio da lì: la targa permetterà di risalire al proprietario della vettura per poi accertare chi fosse al volante quella sera. 


LE INDAGINI
Gli inquirenti stanno passando al setaccio anche i filmati delle telecamere di videosorveglianza installate in zona. Gli occhi elettronici potrebbero aver immortalato la vettura nel tragitto di fuga. Individuare il pirata dovrebbe essere solo questione di tempo. La speranza della vittima e di chi le ha prestato soccorso è che il pirata si costituisca, assumendosi le proprie responsabilità. Perché è fuggito? Una delle ipotesi è che guidasse alterato, come spesso succede, al punto da non accorgersi della ciclista che attraversava la strada. Saranno le indagini a fare chiarezza. Intanto la donna ferita deve fare i conti con i traumi e lo choc. La 59enne, raggiunta sul posto dal marito, è stata trasportata al pronto soccorso del vicino ospedale con ferite lievi. In via dei Cimbri rimane lo sdegno per quell’automobilista che ha tirato dritto lasciando la donna sull’asfalto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci