Spaventoso schianto in moto, vola dopo aver appena toccato con la ruota anteriore il cordolo dello spartitraffico

Lunedì 19 Aprile 2021 di Diego Berti
Spaventoso schianto in moto, vola dopo aver appena toccato con la ruota anteriore il cordolo dello spartitraffico

PIEVE DI SOLIGO - Un tremendo incidente ha visto coinvolto il motociclista Z.S., classe 1970 e residente a Conegliano, ieri sera verso le 19.30 tra la circonvallazione e via Ettore Majorana nel comune di Pieve di Soligo, lungo la strada provinciale che da Sernaglia della Battaglia porta a Conegliano. L'uomo, che viaggiava su una Triumph e si è schiantato all'altezza della rotatoria, è stato recuperato sul posto dall'eliambulanza del Suem e intubato.

Subito dopo è stato trasferito in massima urgenza all'ospedale Ca' Foncello di Treviso dove si trova in condizioni gravissime.


LA DINAMICA

Si è trattato di un'uscita di strada autonoma a cui hanno assistito con sgomento diversi automobilisti. È grazie alle loro testimonianze che la polizia stradale di Vittorio Veneto ha potuto ricostruire la dinamica dell'accaduto. A quanto emerso dai rilievi il centauro, che viaggiava a bordo di una moto Triumph di grossa cilindrata, è giunto alla rotatoria della zona industriale di Pieve proveniendo da Sernaglia e con direzione Conegliano. Di fronte alla ditta di Gugel Logistica Autotrasporti, forse per un errore di manovra o per l'eccessiva velocità, ha toccato con la ruota anteriore il cordolo dello spartitraffico che lo ha fatto letteralmente volare, insieme al mezzo, per quasi 30 metri. Il motociclista è stato disarcionato solo quando era ormai già all'interno della zolla di prato, continuando a carambolare sul terreno e finendo a una ventina di metri dalla moto.


I SOCCORSI

Alcuni testimoni hanno avvertito il 118, che ha inviato sul posto un'ambulanza e un'auto medica. I sanitari però, viste le preoccupanti condizioni del ferito, hanno fatto intervenire anche l'elisoccorso. Dopo le prime cure e una volta intubato, il 51enne è stato trasportato al pronto soccorso del Ca' Foncello, dove è arrivato con un codice di massima gravità. Per i rilievi di legge è intervenuta la polizia stradale di Vittorio Veneto. I poliziotti per agevolare i soccorsi hanno bloccato per circa un'ora la circolazione sulla strada provinciale facendo defluire le auto in transito su un percorso alternativo. Un incidente simile era accaduto sole due ore prima a un altro centauro in via Mire, nel comune di Refrontolo, a pochi chilometri di distanza. Un 52enne a bordo di una Ducati 900, lungo una curva ha perso il controllo della moto, finendo tra la boscaglia e riportando diverse lesioni alle gambe.

Video

Ultimo aggiornamento: 10:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci