Il Piave fa paura: chiuso il ponte Bailey. ​Riaperto al transito nel pomeriggio

PER APPROFONDIRE: bailey, chiuso, piave, ponte
Piave in piena: ponte Bailey chiuso
Riaperto nel pomeriggio
PONTE DELLA PRIULA - Il Piave fa paura dopo la pioggia incessante di ieri e della notte scorsa: questa mattina è stato chiuso il ponte Bailey a Ponte della Priula per ragioni di sicurezza.

AGGIORNAMENTO ALLE 15
È stata riaperta al transito la viabilità alternativa al ponte storico della Priula, lungo la statale 13 "Pontebbana", a Susegana (Treviso). Lo comunica l'Anas. Il tracciato, realizzato quasi interamente nell'alveo del fiume, era stato chiuso in via precauzionale nella mattinata a causa dell'onda di piena del Piave. Cessata l'emergenza e ultimate le verifiche su tutte le strutture che costituiscono il percorso provvisorio, i tecnici Anas hanno riaperto al transito la bretella di collegamento fra le sponde di Susegana e Nervesa della Battaglia. Il ripristino della circolazione è avvenuto in seguito all'intervento su una porzione di rilevato sul lato Susegana che era stato parzialmente eroso dalla piena, su cui tecnici Anas e il personale specializzato sono intervenuti tempestivamente. 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 5 Aprile 2019, 08:41






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Il Piave fa paura: chiuso il ponte Bailey. ​Riaperto al transito nel pomeriggio
CONDIVIDI LA NOTIZIA
VIDEO
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 30 commenti presenti
2019-04-05 16:56:23
Se ieri ci si lamentava della siccita' e oggi, 24 ore dopo, caduti qualche mm. d'acqua siamo in emergenza contraria, c'è qualche problema, grosso problema. Ne cito un paio nella bassa, la Adige , la Po visto che costuma chiamarli al femminile, hanno l' alveo piu' alto del piano campagna, è dagli anni '80 che non si vedono piu'draghe e bettoline a dragare gli alvei, prima o poi ci troviamo con l'acqua in casa , garantito.
2019-04-05 15:34:24
peccato, mancava poco alla riapertura. speriamo non tocchi rifare tutto il raccordo stradale che porta al Bailey, come nell'ultima piena
2019-04-05 14:49:47
Meta' di quel liquido che trasporta il piave(la piave)non e' sceso dalle nuvole ma e' il risultato dei pianti preventivi degli agricoltori che gia' sognavano lauti risarcimenti senza dover faticare!
2019-04-07 14:57:59
...guardi che più dei contadini, sono i media che quando non hanno nulla da raccontare incominciano a sparlare di tempo.-
2019-04-05 14:38:42
Come passare in poche ore dal fiume in secca, al fiume in piena