Martedì 21 Maggio 2019, 10:55

Pedicure in clinica, muore dopo 4 mesi per un'infezione all'alluce

Pedicure in clinica, muore dopo  4 mesi per un'infezione all'alluce

di Denis Barea

 MOGLIANO - È morta in seguito a una pedicure: Maria Buso, 82enne moglianese deceduta in ospedale a Treviso lo scorso 5 maggio. Ha sofferto da febbraio: l’autopsia eseguita nella giornata di ieri ha confermato la morte per choc settico. Ossia l’anziana è deceduta a causa di un’infezione che ha avuto inizio dall’alluce del piede sinistro. L’autopsia era stata richiesta dai figli dela donna, presentando un esposto che ha avuto come conseguenza l’apertura di un fascicolo da parte della...
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Pedicure in clinica, muore dopo 4 mesi per un'infezione all'alluce
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2019-05-21 11:20:35
Non è una notizia esatta, la infezione ai piedi è causa di morte frequente negli anziani diabetici, perchè il diabete distrugge il micro circolo sanguigno ed instaura infezioni per la presenza di zuccheri. Anche Craxi rischiò la sepsi ad un piede e morì poco tempo dopo averla superata per complicanze.
2019-05-21 17:12:25
Appunto. Si chiama "piede diabetico" ed e' una delle principali cause di amputazione. L'articolo online non lo precisa, ma sembra l'ipotesi piu' plausibile. Altrimenti mica vai in "clinica" per fare il pedicure (o piuttosto era medicazione di ulcere infette ) ?