Pedemontana Veneta quasi ultimata, Confartigianato Treviso: «Servono tariffe agevolate»

Mercoledì 1 Giugno 2022 di Lucia Russo
Il casello della Pedemontana Veneta di Montebelluna
1

TREVISO - Pedemontana Veneta, sempre più vicina la fine dei lavori.

Torna il tema delle tariffe: «E' fondamentale offrire un costo agevolato per rendere appetibile la strada».

L'ultimazione, ormai prossima, della superstrada «Pedemontana veneta» rende prioritario, secondo Confartigianato Treviso, il tema delle tariffe, e « non appena sarà possibile, si dovrà pensare a un piano che preveda una differenziazione tra l'utilizzatore occasionale e quello abituale, rendendo appetibile il suo utilizzo».

A sostenerlo il presidente di Confartigianato di Treviso, Oscar Bernardi, in una nota congiunta con i leader dei vari mandamenti territoriali.

«Il dialogo anche con il mondo dell'artigianato, che rappresentiamo - prosegue - credo possa fornire spunti utili per contribuire a godere concretamente di questa opportunità. Perciò chiediamo di confrontarci, in piena sinergia, in un tavolo comune per definire alcune importanti questioni». Per l'associazione artigiana è «importante e strategico definire le opere complementari che consentiranno una viabilità migliore, sgravando dal traffico i centri urbani. Ogni ambito territoriale sottolinea alcune esigenze generali e specifiche - conclude il documento - e abbiamo bisogno di sentire al nostro fianco le istituzioni con l'obiettivo di lavorare in maniera sinergica e costruttiva».

Ultimo aggiornamento: 16:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci