Precipita con il parapendio e resta aggrappato a uno sperone di roccia a quota 1.325 metri Foto

Sabato 5 Giugno 2021
Precipita con il parapendio e resta aggrappato a uno sperone di roccia a quota 1.325 metri

BORSO DEL GRAPPA (TREVISO) - Parapendio precipita tra il Monte Legnarola e il Panettone, il pilota è rimasto appeso e aggrappato a uno sperone di roccia a 1.325 metri di quota.

L'incidente si è verificato alle 13.20, sul posto è intervenuto il soccorso alpino della Pedemontana del Grappa, chiamato da alcuni escursionisti.

Parapendio precipita: il salvataggio

Tre soccorritori sono stati imbarcati dall'elicottero di Treviso emergenza, atterrato poi a 100 metri di distanza lungo la strada provinciale 140 Comandante Giardino. Mentre due soccorritori facevano sicura da sopra, il terzo si è calato in corda doppia assieme al tecnico di elisoccorso per una cinquantina di metri. Dopo aver raggiunto e assicurato l'uomo, un tedesco di 52 anni, e avere bloccato la vela perché non si aprisse per lo spostamento d'aria, i soccorritori hanno atteso l'avvicinamento dell'eliambulanza. Il pilota, con una probabile frattura alla gamba, è stato svincolato e recuperato velocemente, anche a causa della continua caduta di sassi, con una ventina di metri di verricello, e poi è stato spostato sulla strada dove l'equipe medica e un altro soccorritore gli hanno prestato le prime cure. L'infortunato è stato quindi trasportato all'ospedale di Treviso.

Ultimo aggiornamento: 16:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci