In diecimila al panevin di Arcade
Zaia: «Uno schiaffo ai divieti»

PER APPROFONDIRE: arcade, luca zaia, panevin
In diecimila al panevin di Arcade
Zaia: «Uno schiaffo ai divieti»
ARCADE - Fra i panevin bonsai, resi necessari dalle ordinanze antismog, svetta il panevin gigante di Arcade, benedetto come ogni anno dall'accensione del presidente del Veneto Luca Zaia. «La miglior risposta alle ordinanze dissennate è questa - esordisce bellicoso - Voglio fare un applauso ai diecimila che questa sera gremiscono la piazza». Le faville deviano a sera: buon auspicio per tutti coloro, grandi e bambini, rapiti di fronte all'immensa pira che illumina il cuore del paese. Qui la tradizione ha 49 anni e riunisce un Veneto che trova nel volontariato la sua più autentica forza: alpini, protezione civile, forze religiose e autorità in uno sforzo congiunto.

I desideri espressi si chiamano tranquillità, stabilità sociale, salute. Ma soprattutto occupazione. «L'augurio forte è che questo 2016 ci aiuti ad uscire dalla crisi - prosegue Zaia - per quei 145 mila veneti che ancora cercano un lavoro che significa dignità e rispetto». Il desiderio politico è sempre uno: faville a sera, autonomia si spera:
«Che i veneti possano finalmente riguadagnare quell'indipendenza fiscale che meritano».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 5 Gennaio 2016, 22:34






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
In diecimila al panevin di Arcade
Zaia: «Uno schiaffo ai divieti»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2016-01-06 18:37:22
Hai perfettamente ragione...io critico il fatto che un uomo dello stato come lui non puo dire che accende il falò in barba alle ordinanze dei comuni limitrofi ....Cmq poco rilevante
2016-01-06 12:34:53
con il piccolo ma piccolo ma piccolo particolare che zaia ha stravinto la sua elezione mentre renzi non è votato nemmeno come parlamentare o senatore.
2016-01-06 00:35:11
Ogni occasione e' buona per dire sciocchezze ...autonomia ?...lui che è diventato il l renzi veneto ...