Lunedì 30 Luglio 2018, 20:59

Torna dall'Africa per febbre tropicale misteriosa: grave padre Maurizio

PER APPROFONDIRE: febbre tropicale, padre boa, treviso
Il missionario si è ammalato mentre si trovava in Sierra Leone

di Mauro Favaro

I medici del Ca’ Foncello non l’hanno ancora codificata e stanno valutando tutti i possibili virus tropicali per inquadrare la febbre che ha colpito padre Maurizio Boa, 74enne missionario dei Giuseppini del Murialdo, originario di Badoere di Morgano, da 20 anni impegnato in Africa. Il quadro clinico è molto delicato. Nessuno si sbilancia. Sette giorni fa il sacerdote è rientrato precipitosamente nella Marca, accompagnato da un medico. Ed è stato subito ricoverato nell’unità di Malattie infettive di Treviso. Senza nemmeno passare per casa. Aveva iniziato a sentirsi male in Sierra Leone, Paese poverissimo, nella “sua” missione di Waterloo, a circa 30 chilometri dalla capitale Freetown. All’inizio la febbre non sembrava preoccupante. Si era pensato a un’influenza, pur fuori stagione. Poi la situazione si è aggravata.
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Torna dall'Africa per febbre tropicale misteriosa: grave padre Maurizio
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 10 commenti presenti
2018-08-02 11:18:22
Vuoi mettere curare in africa e curare il vicino di casa solo che trovi stecchito dopo 7 mesi? Noi italiani siamo per le grandi cose..non per le piccole. Ad esempio accogliamo milioni di immigrati quanto paesi piu' democratici del nostro rifiutano anche sentirne parlare...
2018-07-31 22:39:31
La parrocchia di Pradipaldo di Marostica è "sede vacante" da tempo immemore. Se si offriva volontario ad andarci a tempo pieno di sicuro non rimediava accidenti vari se non i becconi dei tafani di passaggio "cassa integrati" causa mancanza in loco di bovini da punzeccchiare!
2018-07-31 12:03:22
... virus in trasferta.. un vero soldato della chiesa mai avrebbe abbandonato il campo della sua battaglia . piuttosto il martirio..
2018-07-31 13:08:50
Esatto: non si puo' scendere dalla croce.
2018-07-31 10:37:38
tantissimi auguri di una presto guarigione, tutta una vita dedicata alle persone bisognose, come del resto anche gli altri componenti della fam.