Il Padel è troppo rumoroso: il residente si oppone e blocca la costruzione di campi e club-house

Domenica 14 Novembre 2021 di Annalisa Fregonese
Il Padel è troppo rumoroso: il residente si oppone e blocca la costruzione di campie club-house

ODERZO - È sfumato il progetto di realizzare un impianto per il gioco del padel agli impianti sportivi di Piavon. La società pronta a investire, la Padel Oderzo srl, ha così deciso di spostare l'intervento, trovando un altro ambito, a metà strada fra Oderzo e Ponte di Piave. «Nonostante ci fosse il benestare del Comune spiega Walter Anzanello della Padel Oderzo srl a Piavon non siamo riusciti a concretizzare l'accordo perché un vicino si è opposto.

Così abbiamo scelto di individuare un luogo in una zona industriale, lontano dalle abitazioni. Abbiamo trovato un lotto libero a Levada, a metà strada fra Oderzo e Ponte di Piave. Ringrazio la famiglia Ongetta che ha compreso le nostre necessità e ci ha concesso il lotto in affitto. Il progetto è stato approvato in questi giorni dalla amministrazione di Ponte di Piave».

 
Padel a Oderzo

A Oderzo, nella frazione di Piavon, sembrava ormai spianata la strada alla sistemazione dei locali campi da tennis comunali con l'aggiunta di campi per il padel e relativa club-house. Un'iniziativa che aveva visto il Comune favorevole, anche perché sarebbe stata riqualificata una struttura che ormai mostra i segni dell'età. Però un opitergino, che abita vicino agli attuali campi da tennis, si è opposto chiamando in casa il disturbo sonoro che gli sarebbe arrivato dalle palle che, incessanti, vengono battute per il gioco, e manifestando così il suo dissenso. Il progetto è pertanto sfumato. «Poiché il padel gode di grande popolarità, siamo comunque determinati a procedere nell'opitergino. Abbiamo così diretto lo sguardo verso le zone industriali, dove non ci sono abitazioni. Abbiamo trovato il lotto libero a Levada, nei pressi di un edificio dove c'è una palestra - aggiunge Walter Anzanello. -. Il progetto contempla sette campi da padel più la club-house e gli spogliatoi. I lavori inizieranno a breve. Il padel è uno sport che sta riscontrando un interesse crescente. Tant'è che abbiamo deciso di costituire una società apposita, appunto la Padel Oderzo srl. Ringrazio i miei soci Mattia Valerio e Matteo Cancian che hanno creduto nell'iniziativa» dice Anzanello. La Padel Oderzo srl è impegnata anche nel sanpolese. Negli spazi attigui a Casa Roma, dove da molti anni esisteva un impianto da tennis, si sta lavorando in questi giorni e l'area verrà completamente riqualificata. «Saranno ricavati tre campi da padel, due da tennis, uno da calcetto e una club-house annuncia Anzanello -. Quest'ultima sarà abbastanza ampia, perciò abbiamo pensato di metterci anche due tavoli da biliardo. È un gioco bellissimo, che a torto è stato messo un po' in disparte e che vogliamo assolutamente riproporre». In quel di San Polo sono state effettuate le gettate in cemento da una parte e spianato, livellandolo, il terreno da un'altra dove sorgeranno i campi futuri. In questo modo, nel giro di pochi mesi, l'opitergino disporrà di una decina di campi da padel. Il tutto dovrebbe esser pronto per la primavera 2022. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci