Variante Omicron, scoperti i primi due casi in provincia di Treviso

Dopo i nove pazienti positivi a Padova, i due a Vicenza e quello nel Veneziano, ora la mutazione del Covid arriva anche nella Marca

Domenica 26 Dicembre 2021 di Mauro Favaro
Variante Omicron, scoperti i primi due casi in provincia di Treviso
3

TREVISO - Confermati i primi due casi di variante Omicron nel Trevigiano. Due persone di mezza età residenti nella zona dell'Asolano sono risultate positive alla variante del Coronavirus. Non erano rientrate da viaggi all'estero.

L'Usl trevigiana ha subito sottoposto al test di controllo tutti i loro contatti più stretti, rilevando però solo altri contagi da variante Delta, come confermato dal sequenziamento. Le due persone contagiate da Omicron adesso sono in quarantena a casa, al momento con sintomi importanti.

Booster Moderna e Pfizer, quali effetti collaterali? Le differenze con sintomi prima e seconda dose

I casi Omicron sequenziati in Veneto

A Padova il 24 dicembre sono stati sequenziati 9 casi di variante Omicron all'Azienda Ospedale Università di Padova. Il primo caso di Omicron individuato dal laboratorio di Microbiologia risale all’inizio di dicembre. Si trattava di una 77enne residente a Padova. Fino al 22 dicembre erano stati 5 i casi accertati dal laboratorio dell'Istituto sperimentale zooprofilattico delle Venezia (Iszve). Si trattava di due pazienti nella provincia di Vicenza (rientro da Sudafrica e familiare), il caso dell'anziana padovana e altri due nella provincia di Venezia.

Ultimo aggiornamento: 27 Dicembre, 10:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci