Travolto in moto da due auto: Luca muore dopo una settimana di agonia

Mercoledì 26 Maggio 2021 di A.F.
Luca Biasi, morto a 53 anni

ODERZO - Era un appassionato di moto Luca Biasi, 53 anni, il centauro opitergino morto in seguito ad un incidente stradale avvenuto in provincia di Brescia. Dove l'uomo si era trasferito una quindicina d'anni fa insieme alla moglie Laura. A Oderzo se lo ricordano in molti, da ragazzo era residente a Colfrancui, dove tuttora abita la mamma Gina.

L'incidente è avvenuto nella zona del lago d'Iseo. Ed è stato terribile. Perché mentre era in sella alla sua moto Ducati Luca Biasi è stato investito da due auto. Una prima auto che, a quanto è dato sapere, non avrebbe rispettato la precedenza. Nel mentre stava sopraggiungendo una seconda auto e l'impatto con il centauro è stato inevitabile.


IN OSPEDALE
Subito è stato trasportato in ospedale a Brescia, dove è stato sottoposto a due interventi chirurgici che però non sono riusciti a strapparlo alla morte. Il suo funerale è avvenuto nella cittadina bergamasca di Sovere, un comune di circa 5mila abitanti. Per diversi anni, quand'era ad Oderzo, l'uomo aveva lavorato come operaio in una ditta opitergina. Per poi passare a fare il mestiere di camionista, che continuava a svolgere nel bergamasco. Sin da ragazzo aveva sempre avuto la passione per la motocicletta e sabato 15 maggio era uscito per fare un giro dalle parti del lago d'Iseo, una zona che è molto suggestiva. Aveva tranquillamente percorso diversi chilometri e stava transitando lungo la provinciale 55 a Pisogne (Brescia) quando all'improvviso, da una strada laterale, è sbucata un'autovettura che si è immessa sulla direttrice principale, entrando così in collisione con la sua moto. Nel perdere il controllo del suo mezzo Luca Biasi è finito contro una Peugeot che stava arrivando dalla direzione opposta. Subito è stato trasportato all'ospedale di Brescia, dove i medici si sono prodigati nel disperato tentativo di salvargli la vita. Ma le lesioni riportate erano gravissime e dopo quasi una settimana di agonia, Luca Biasi è morto lo scorso venerdì.


UNA PERSONA BUONA
Pur vivendo in Lombardia ormai da diversi anni, dove appunto lavorava come camionista, ritornava sovente ad Oderzo. Per far visita alla mamma Gina, che abita a Colfrancui in una laterale di viale San Pio X, ed ai quattro fratelli. Nella Marca vive pure il figlio, Giuseppe, 24 anni, che risiede a Fregona. Cordoglio per la sua morte nell'opitergino e a Colfrancui. Aveva ancora diversi amici che lo ricordano come una persona dal sorriso franco e l'animo buono.
 

Ultimo aggiornamento: 17:09 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci