Martedì 17 Settembre 2019, 12:47

Semaforo rosso: il camion frena di colpo, le ruote si sganciano e colpiscono un'auto

PER APPROFONDIRE: camion, oderzo, ruote
Semaforo rosso: il camion frena di colpo e le ruote si sganciano e colpiscono un'auto
ODERZO (TREVISO) - Il camion che frena di colpo, per fermare la marcia di fronte al semaforo rosso, e improvvisamente, come due schegge impazzite, due ruote si sganciano seguendo l'inerzia del mezzo pesante: un pneumatico finisce contro un'auto che stava superando l'incrocio mentre il secondo è finito in un terreno agricolo dall'altro lato dell'incrocio rispetto al senso di marcia del mezzo pesante. L'episodio, davvero inconsueto, è avvenuto nella tarda mattinata di ieri, a Rustignè di Oderzo, lungo la Postumia, in uno degli incroci più noti per i numerosi incidenti che negli anni si sono ripetuti con una certa frequenza, tanto da indurre l'amministrazione, lo scorso anno, a decidere per la realizzazione di una rotatoria che dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) mettere un freno agli incidenti. Di certo la strada o l'incrocio non hanno in realtà nessuna responsabilità su quanto avvenuto nella giornata di ieri. La causa è da ricondurre certamente ad un guasto meccanico agli pneumatici, non fissati evidentemente a dovere.
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Semaforo rosso: il camion frena di colpo, le ruote si sganciano e colpiscono un'auto
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 5 commenti presenti
2019-09-19 13:55:39
Anche i metalli si stressano e fanno fatica.
2019-09-18 08:16:12
Se è quello della foto,prima ha perso le gomme e di conseguenza ha frenato di colpo sull’asfalto.frenando di colpo forse si rompe l’asse ma non partono i bulloni
2019-09-17 18:30:57
forse i bulloni non sono stati avvitati correttamente (oppure uno scherzo di cattivo gusto).
2019-09-17 14:24:33
veramente se i "freni" funzionassero sarebbero state le "ruote" a inchiodarsi sull'asfalto ...e il camion andava avanti..forse aveva i freni solo sulle ruote dietro?
2019-09-17 13:26:52
Che sia successo a due rute contemporaneamente ha dell'incredibile