No-vax, multe in arrivo per 300 famiglie di irriducibili

PER APPROFONDIRE: famiglie, multe, no-vax, treviso
No-vax, multe in arrivo per 300 famiglie di irriducibili

di Mauro Favaro

TREVISO - Multe alle famiglie no-vax. L'Usl della Marca si prepara a staccarne 300. Tanti sono i genitori trevigiani, stando alle proiezioni della stessa azienda sanitaria, che hanno deciso di non vaccinare i propri figli nonostante l'obbligo vigente per i bambini e i ragazzi da 0 a 16 anni. Le sanzioni vanno da 100 a 500 euro.

L'importo di ogni singola multa, anche se il meccanismo non è stato ancora ben chiarito, dovrebbe essere determinato in base al numero di vaccini non effettuati sulla lista dei dieci resi obbligatori. In modo proporzionale. Facendo una media, il totale delle sanzioni per quanto riguarda la Marca potrebbe aggirarsi sui 75mila euro. Questo, in sostanza, è quanto dovranno pagare le famiglie trevigiane per mettersi in regola dopo aver rifiutato di vaccinare i propri figli. «Ma il nostro obiettivo è vaccinare quante più persone possibili, non fare multe», hanno sempre ripetuto dall'Usl provinciale...
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 18 Dicembre 2017, 12:24






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
No-vax, multe in arrivo per 300 famiglie di irriducibili
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 9 commenti presenti
2017-12-19 08:30:24
paragoniamo queste "10 vaccinazioni" al casco o alle cinture, che pero' non garantiscono la "salvezza in caso di incidente" bene si multa chi non la indossa, poi magari il motociclista muore lo stesso infilzato dal guard-rail o l'autista rimane imprigionato nell'auto finita in un canale. cosi nel frattempo invece "importiamo allegramente=ingrosso centinaia di migliaia di potenziali importatori di malattie" di cui magari non esiste neppure il vaccino (Malaria) Ebola, Aids e altre specialita' esotiche o malattie scomparse (nel mondo civilizzato) da vari decenni.
2017-12-19 14:42:41
Ben detto! Ma pare che a troppa gente piaccia o voglia fare quello che pensano sia più giusto. E solo per aver letto un po' di informazioni su internet credono di essere più esperti dei ricercatori e illustri dottori in medicina. Stiamo andando proprio alla deriva.
2017-12-18 20:24:59
troppo poco!!!...
2017-12-18 16:55:19
non stravedo per le 10 "vaccinazioni" anche perché il tutto era "partito in quarta" da 3 casi mortali di "Meningite" (che invece ora non è obbligatoria ma solo consigliata assieme ad altre 2-3) [ora se multano non significa che l'obbligo e'atteso] cioe' se deve essere fatta [magari come T.S.O.?] la si fa, far pagare la multa ai renitenti e poi farla iniettare lo stesso (la sanzione non "regolarizza" e il bambino "novax" comunque non potrebbe frequentare)
2017-12-18 16:52:38
massimo rispetto per chi è contro le vaccinazioni, però poi si deve tenere i figli chiusi sotto una campana di vetro e isolati dalla collettività.