Non sono vaccinati: quattro bambini esclusi dalla scuola dell'infanzia

PER APPROFONDIRE: cison di valmarino, no vax, scuola, treviso
Non sono vaccinati: quattro bambini esclusi dalla scuola dell'infanzia
CISON DI VALMARINO - Quattro bambini sono stati esclusi da una scuola dell'infanzia parificata di Cison di Valmarino, nel trevigiano, perché non vaccinati. Una raccomandata a firma di monsignor Adriano Sant, legale rappresentante dell'istituto Annibale Brandolini, è stata inviata alle famiglie comunicando che i piccoli sarebbero stati esclusi senza le vaccinazioni necessarie.

Un decisione, presa con il nuovo anno, che non è piaciuta ai quattro genitori no vax. «Trovo che i vaccini obbligatori siano troppi - afferma una delle mamme - e non ho assolutamente intenzione di sottoporre mio figlio a questi trattamenti: gli obbligatori sono davvero troppi secondo me». La donna aggiunge: «Non capisco questa decisione. Se mio figlio non è vaccinato e gli altri sì che rischio può arrecare? Questo non mi è stato spiegato».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 15 Gennaio 2019, 13:37






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Non sono vaccinati: quattro bambini esclusi dalla scuola dell'infanzia
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 12 commenti presenti
2019-01-15 19:28:27
Infatti quella mamma non ha tutti i torti. Suo figlio diventa pericoloso solo se in quell'asilo ci sono bambini che non possono essere vaccinati, altrimenti è solo peggio per lui. Non è detto che i vaccinati siano sicuri, non tutte le vaccinazioni riescono, in pochi casi non hanno effetto e nonostante il certificato il bambino NON è vaccinato. Ma questo poco importa, in Italia l'importante è la carta, magari bollata!
2019-01-15 14:25:59
Preso morbillo e rosolia... sono qua... ho due figli... a volte penso che ci sia di peggio in giro da cui difenderci... nel cibo e nell'aria...
2019-01-15 15:09:35
Quelli che a superare il morbillo (circa 200 all'anno prima del vaccino) non ce l'hanno fatta secondo lei perché non intervengono qui? Ci ha pensato?
2019-01-15 16:18:52
E come fa ad arrivarci ?
2019-01-15 14:10:37
Dura lex sed lex ... o vaccini o sei fuori ...