NERVESA DELLA BATTAGLIA - Autista della Mom aggredito da un giovane armato di coltello, che lo ha ferito di striscio a una mano mentre il 54enne cercava di difendersi.
Alla fermata era salito sul bus un 21enne di Nervesa (noto ai carabinieri per precedenti in materia di stupefacenti e violenza/resistenza a pubblico ufficiale) ed era senza biglietto. L'autista lo ha fatto scendere e lui lo ha aggredito, dapprima con un pugno in faccia e poi lo ha ferito con un coltello a serramanico, al volto e ad un braccio. Un testimone che ha visto la scena ha chiamato il 112 e i militari sono andati a prenderlo a casa, dove si era rifugiato nel frattempo.
All'arrivo dei Carabinieri il giovane ha cercato di scappare nuovamente, ma è stato bloccato ed arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del giudizio per direttissima. L'autista della MOM è stato soccorso da un'ambulanza e trasportato all'ospedale di Montebelluna, dove gli hanno riscontrato ferite lievi.
La corsa interessata è quella della linea 115 Treviso-Nervesa, in partenza dalla piazza alle 15.10. Il conducente iniziava il turno. A bordo è salito un ragazzino senza biglietto. Alla richiesta di esibirlo reagisce male: ne nasce una discussione. Il giovanissimo scende e per ripicca inizia a prendendere a pugni la corriera. A quel punto scende anche 'autista, che cerca di fermarlo. Il ragazzino tenta di sferrargli un pugno, poi tira fuori un coltello e cerca di assestare un fendente ma il 54enne si schermisce e viene colpito di striscio a una mano. Sull'episodio indagano ora i carabinieri della compagnia di Montebelluna, intervenuti sul posto
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout