Mercoledì 10 Aprile 2019, 21:59

Morte misteriosa di un neonato, la procura ordina l’autopsia

PER APPROFONDIRE: autopsia, morto, neonato, treviso, vaccino
Morte misteriosa di un neonato,  la procura ordina l’autopsia

di Mauro Favaro

CONEGLIANO I genitori non si danno pace e vogliono capire cos’è successo. Perché il piccolo Jerome, 2 mesi, è morto improvvisamente nella notte tra il 5 e il 6 aprile mentre dormiva nella sua culla. Il decesso del piccolo di Conegliano è avvolto dal mistero. La Procura di Treviso ha ordinato l’autopsia. Alle 11 di questa mattina il sostituto procuratore di Treviso, Giulio Caprarola, affiderà l’incarico al patologo Antonello Cirnelli.

Si procede per omicidio colposo sulla base di un esposto presentato dalla madre del piccolo. Il giorno prima di morire, Jerome era stato sottoposto alle vaccinazioni normalmente previste nella prima fase di vita: esavalente più pneumococco. La famiglia vuole capire se queste possano mai aver in qualche modo influito sul decesso. Toccherà a Cirnelli provare a rispondere a tutte le domande. Sono stati i genitori, una coppia di ghanesi che da oltre dieci anni vivono e lavorano a Conegliano, a segnalare che il giorno prima della tragedia il piccolo era stato vaccinato. "Avevo chiesto un permesso per stare con mio figlio proprio quella mattina - ha raccontato il papà, Frank Opoku Agyekum - era la sua prima vaccinazione. Quando siamo tornati a casa stava bene".
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Morte misteriosa di un neonato, la procura ordina l’autopsia
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 18 commenti presenti
2019-04-11 21:10:57
ragionevolmente oramai, sono morti più neonati vacinati che quelli deceduti per morbillo. Neo 2017 l'ISTAT citava tre minori ed un anziano con disturbi cardiaci, "falciati " dal "terribile morbillo", a cui sono sopravvissuto anch'io con tutti i miei fratelli e diversi cugini, sessanta anni addietro. Ad maiora!
2019-04-11 20:13:29
Sta circolando in America la misteriosa Flaccid myelitis (paralisi) che ha già colpito 200 - 300 bambini e contro cui non c'è rimedio. E' una poliomielite ridenominata ? E' la natura che si rivolta contro ? >>> I grafici della nostra polio europea la mostrano quasi inesistente già negli anni '50. Ora circolano virus vaccinali della polio che costituiscono un serio pericolo.
2019-04-12 11:20:22
In Siria dove recentemente stanno utilizzando il vaccino orale della Polio, hanno causato 17 paralisi. Dovevano prevenire ed invece causano la stessa malattia che va prevenuta. Questo non e' solo un controsenso ed una cosa assurda: e' un crimine!!!
2019-04-11 09:01:54
soldi, soldi, solo soldi!!
2019-04-11 11:31:06
I vaccini sono pericolosi, specialmente in dosi massicce a quell'età.