Tenta il salto dal trampolino e cade male: trauma spinale per un 25enne

Lunedì 24 Dicembre 2018
Tenta il salto dal trampolino e cade male: trauma spinale per un 25enne
12
MOTTA DI LIVENZA (TREVISO)  - Un pomeriggio all'insegna del divertimento ha rischiato di trasformarsi in tragedia per un 25enne di Motta di Livenza: salito sul trampolino più alto del Funk Park di Piancavallo, nel comune di Aviano, in Friuli Venezia Giulia, ha perso il controllo degli sci ed è atterrato di schiena precipitando per quasi 30 metri. Il trauma è stato violentissimo e il giovane, rimasto comunque sempre cosciente, è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Pordenone.
 
LA CADUTA
L'incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri in uno dei parchi invernali dedicato alle attività sportive più amati dai giovani. Il 25enne era salito in Piancavallo con alcuni conoscenti e si era infilato gli sci per effettuare alcune evoluzioni sui trampolini del Funk Park. Il giovane ha deciso di affrontare il più alto dei trampolini, ma quando è atterrato ha perso il controllo ed è caduto battendo la schiena dopo un volo di circa 25 metri. Soccorso dai carabinieri di Aviano specializzati nel soccorso in pista e dai volontari del Fisps, assicurato a una barella spinale, è stato accompagnato al pronto soccorso dell'ospedale di Pordenone in ambulanza. Lo sciatore ha subito un sospetto trauma spinale. Solo nelle prossime ore si potrà capire se la caduta abbia provocato solo una botta o un trauma più importante. Di sicuro il rischio è stato altissimo.
ALTRI INTERVENTI
In mattinata i carabinieri avevano soccorso altri sciatori per traumi minori dovuti soprattutto a cadute accidentali. A finire in ospedale anche un 51enne trevigiano che ha perso il controllo del sci scivolando per diversi metri a bordo di una pista nel comprensorio del Civetta, in Val di Zoldo, nel Bellunese. Non si era accorto di un avvallamento, seppur segnalato, ed è precipitato nel vuoto. Non è in pericolo di vita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci