Il primo amore, l'università e la diagnosi fatale: Dario ucciso da un tumore a 24 anni

Giovedì 25 Novembre 2021 di Pio Dal Cin
Dario Dall'Ava morto a 24 anni

SAN VENDEMIANO - «È stato la persona migliore che io abbia mai incontrato» La commozione travolge Martina Battistella, fidanzata di Dario Dall’Ava, studente di giurisprudenza a Udine, 24 anni, stroncato da una terribile malattia. «Studiava giurisprudenza a Udine insieme a me - racconta - eravamo compagni di corso oltre che fidanzati. Si è ammalato di tumore, combatteva dal 2019...

ha combattuto come un leone contro questa terribile malattia». Martina è composta nel suo immenso dolore per aver perduto la persona che amava. Ha trovato la forza per esternare i suoi sentimenti in un post che ha affidato ai social. «Ero preparata, ero pronta... - ha scritto - ma forse a questi momenti pronti non lo si è mai. Hai smesso di soffrire, questa è l’unica cosa che mi rincuora. Abbiamo combattuto tutti come leoni contro questo mostro, ma alla natura ancora non possiamo opporci. Sarai per sempre il mio angelo e ti prometto che concluderò tutto ciò che insieme abbiamo iniziato. Te lo devo e me lo devo. È stato un privilegio poter stare insieme a te. Buon viaggio, un giorno ci incontreremo nuovamente. Una parte del mio cuore sarà per sempre tua».

IL RICORDO
Anche il fratello Maurizio ha voluto ricordare Dario con un commovente post accompagnato da una foto che li ritrae piccoli molti anni fa: «Anche se crescendo sei diventato più forte e robusto di me, per me sei sempre stato il mio fratellino, il mio ciccio. Inutile dire che non ti meritavi tutta la sofferenza passata. Magra consolazione, ma almeno è passata. A volte la natura è brutale, a ben poco sono valsi tutti gli sforzi e tutti i sacrifici fatti negli ultimi anni, se non ad avere la consapevolezza che non abbiamo lasciato nulla di intentato. Voglio ricordarti felice come quando andavamo a farci i viaggi in giro per l’Europa, le escursioni in montagna, come quando prendevi un bel voto negli esami, ma soprattutto come sei stato felice da quando hai cominciato a condividere la tua vita con la tua dolce metà». In conclusione una serie di toccanti ringraziamenti: «Grazie, un immenso grazie a te Martina e alla tua famiglia, per tutto il coraggio e l’amore incondizionato che gli avete dato. Grazie anche a te zia Antonia, per essergli stata vicina. Grazie a te Dario, per il bene che mi hai voluto e per quello che mi hai insegnato. Ciao ciccio, salutami la mamma».

IL FUNERALE
Entrambi i post sono stati subissati da centinaia di commenti di affetto e cordoglio. L’ultimo saluto a Dario Dall’Ava sarà dato domani alle 15 nella chiesa di San Vendemiano.
 

Ultimo aggiornamento: 26 Novembre, 10:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci