Male fulminante, il cuoco Mauro Bergamo dice addio ai colleghi con un vocale

Venerdì 15 Luglio 2022 di Pio Dal Cin
Mauro Bergamo il cuoco che prima di morire ha lasciato un messaggio vocale ai colleghi

CODOGNE' - Prima di morire ha mandato un messaggio vocale a tutti i suoi amici, preannunciando che quella sarebbe stata l’ultima volta che lo avrebbero sentito. La morte improvvisa e inattesa di Mauro Bergamo, 57 anni di Codognè, cuoco del popolare ristorante “Gallileo” a Fontanelle, ha lasciato sgomenti amici e colleghi di lavoro. Ieri, 14 luglio, la notizia ha fatto rapidamente il giro del paese dove Mauro viveva assieme alla moglie Katia, e dove si è spento circondato dall’affetto dei suoi cari, tra i quali il figlio Luca, rientrato dalla Germania appena saputo dell’aggravarsi delle condizioni del papà, la mamma Edda, le sorelle Ornella e Loretta.


LA MALATTIA
Solo un mese fa la scoperta del male. Dovendosi sottoporre a una piccola operazione di routine, aveva eseguito degli esami e dagli esiti di uesti era emersa la necessità di ulteriori accertamenti. In seguito a questi gli è stato diagnosticato un tumore al fegato che non gli ha lasciato scampo. Mauro conosceva le proprie condizioni, e ha vissuto con grande dignità e coraggio la sua malattia fino all’ultimo momento.

Sua la decisione di passare gli ultimi giorni a casa, vicino ai familiari.


CHI ERA
Mauro aveva lavorato fino alla chiusura del locale “Barba Cacciatore” a San Pietro di Feletto, dove si era specializzato nel preparare lo spiedo e da nove anni lavorava al Gallileo. «Era un amico e un lavoratore preciso e instancabile - lo ricorda il titolare Max Cappellotto - Una persona di fiducia sulla quale tutti noi potevamo contare. Una persona solare, sempre con il sorriso e la battuta pronta. Mauro sapeva bene cosa lo aspettava, ma non era il tipo da lamentarsi. Ha inviato a me e ai suoi colleghi di lavoro un messaggio vocale per salutarci. Questo dimostra con che coraggio e dignità abbia affrontato la malattia. Ora siamo tutti devastati dal dolore per la perdita di un vero amico, oltre che di un collega preciso e scrupoloso».


IL RICORDO
Cappellotto ha postato sui sociale una foto di Bergamo con commoventi parole d’addio: «La tua morte inattesa e rapida lascia un grande vuoto, ciao Mauro, riposa in pace». A chiusura del post l’avviso che ieri il Gallileo sarebbe rimasto chiuso per lutto: «Avvisiamo i gentili clienti che oggi il locale rimarrà chiuso per lutto. È venuto a mancare il nostro cuoco Mauro Bergamo. Ciao Mauro grazie per questi anni passati assieme riposa in pace» 


L’ADDIO
La cerimonia funebre verrà celebrata nella chiesa nuova domani, 16 luglio, alle 15.30. Il rosario in suffragio verrà recitato stasera alle 19.30 nella stessa chiesa. Mauro lascia la moglie Katia, il figlio Luca, la mamma Edda, le sorelle Ornella e Orietta le cognate e gli adorati nipoti.

Ultimo aggiornamento: 07:46 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci