Arresto cardiaco dopo un piccolo intervento, morto il consigliere comunale di Zenson Nicola Sari

Giovedì 20 Ottobre 2022 di Federica Florian
Nicola Sari, consigliere comunale morto per arresto cardiaco

ZENSON (TREVISO) - Lunedì sera Nicola Sari aveva partecipato in streaming ad una riunione di maggioranza che si teneva in municipio a Zenson, dove era consigliere comunale da alcuni anni. Dal letto d’ospedale, dove era ricoverato per la ripresa dopo un piccolo intervento chirurgico, ai suoi colleghi era sembrato allegro e fiducioso, come nel suo carattere, sempre discreto e gentile; non vedeva l’ora di tornare a casa, per mettere mano ai tanti progetti nei quali era impegnato. Sennonché, il destino è stato crudele. Martedì mattina, 18 ottobre, un arresto cardiaco lo ha colto improvvisamente, nel letto di ospedale di Motta; con l’elisoccorso è stato trasferito d’urgenza al Ca’ Foncello, dove però è spirato nel primo pomeriggio di martedì 18 ottobre. Nicola Sari, 54 anni appena compiuti, era nativo di Noventa di Piave, ma da molti anni risiedeva a Zenson, dove aveva messo su famiglia con la moglie Cinzia; dal loro matrimonio era nato Alessandro.

Vent'anni fa era stato vittima di un incidente 

Una ventina d’anni fa, era stato vittima di un terribile incidente stradale; una persona gli aveva tagliato improvvisamente la strada, lui per evitarlo aveva sterzato, andando a schiantarsi contro la spalletta di un ponte. Era sopravvissuto a quella tragedia, che però lo aveva costretto alla sedia a rotelle, con lesioni alla spina dorsale. Oltreché nella sua famiglia, alla quale era profondamente legato, in paese tutti sono dispiaciuti e addolorati per la sua dipartita improvvisa. La bacheca Facebook del Comune di Zenson, dove Nicola Sari era capogruppo di maggioranza, oltreché consigliere delegato a Sport e Tempo Libero, da ieri è listata a lutto. Il sindaco Daniele Dalla Nese ha scritto: «A nome mio personale ed in rappresentanza dell’amministrazione comunale, del consiglio comunale e della cittadinanza intera, profondamente addolorata e incredula per la prematura scomparsa del consigliere Nicola, esprimo profondo cordoglio e sentimenti di vicinanza alla moglie, al figlio ed ai famigliari.

L’amministrazione comunale perde un importante punto di riferimento. Io perdo anche un caro amico. Ciao Nicola e grazie del tuo prezioso supporto».

L'impegno

Sari era stato essenziale nella ristrutturazione della palestra comunale e nel verificare l’accessibilità dei luoghi pubblici. Faceva anche volontariato, con l’Avis e con alcuni ragazzi disabili. I funerali di Nicola si terranno sabato alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di Zenson, con partenza alle 10 dalla Casa funeraria COF di Treviso. Oltre alla moglie Cinzia e al figlio Alessandro, lascia i genitori Vito e Norma, le sorelle Claudia e Katia, le cognate Teresa e Lucia, i suoceri Luigi e Mariella, con i vari cognati e nipoti. Dopo i funerali, la salma procederà per la cremazione. 
 

Ultimo aggiornamento: 13:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci