Morto Italo Perin, imprenditore edile e papà del vicesindaco di Vedelago

Venerdì 20 Gennaio 2023 di Redazione web
Morto Italo Perin

VEDELAGO (TREVISO) - E' morto Italo Perin, papà del vicesindaco di Vedelago Marco Perin e noto imprenditore edile del trevigiano. Nato il 28 aprile del 1942, aveva 80 anni, sposato con Annamaria Carniello venuta a mancare il 21 gennaio di 4 anni fa, è padre di tre figli: Edi, Alessandro e Marco. I funerali si terranno nella chiesa San Vittore e Corona a Fanzolo per lunedì 23 gennaio alle 15 mentre il santo rosario sarà recitato domenica 22 gennaio alle 20.00 in chiesa.

Chi era Italo Perin

Aveva iniziato a lavorare fin da giovane per poi mettersi in proprio nei primi anni Ottanta avviando che quella che oggi è la società Perin f.li portata avanti dai figli nell’ambito dell’edilizia. Oltre che nel lavoro, importante è stata anche la sua attività nella comunità locale: ha fatto parte per anni del Gruppo sportivo Calcio Fanzolo e con gli amici ha avviato i festeggiamenti delle sagre paesane portando le manifestazioni - per primi - anche all’interno di Villa Emo. Appassionato di caccia e pesca, trascorreva spesso il tempo libero giocando a carte con gli amici.

Una persona affabile e disponibile, conosciuto da tutti a Fanzolo e a Vedelago per la sua semplicità e simpatia. Un uomo, un amico per tutti, un padre, un fratello e un nonno eccezionale. Lascia la sorella, i figli, le nuore Silvia, Rossella e Stefania e 5 nipoti Tommaso, Samuele, Veronica, Francesca e Leonardo.

Il ricordo

«Ciao carissimo papà, la tua presenza sempre silenziosa mai sopra le righe è stata fondamentale per me e per la mia famiglia! Non avrei potuto desiderare un papà migliore, mi mancherai veramente tanto tanto - lo ricorda il vicesindaco sui social - Lassù troverai la mamma, preparati perché per una settimana parlerà solo lei, avrà tante cose da dirti , ma alla fine tu come al solito gli dirai : “Sìi go capio , te ghe rason”. Grazie di tutto ti voglio bene». L'amministrazione comunale ed il sindaco Cristina Andretta esprimono cordoglio per la scomparsa del padre di Marco Perin. «Purtroppo so quanto difficile sia perdere un genitore e conosco bene la famiglia di Italo – afferma il sindaco – una famiglia dai sani principi che lavora unita e insieme da molti anni. Il loro impegno per il paese non è mai mancato proprio a partire da Italo che probabilmente ha tracciato assieme alla moglie questo percorso sul quale, oggi, stanno camminando i loro figli e le rispettive famiglie. Esprimo la mia vicinanza e anche quella di tutto il comune e della comunità per questa perdita. Sono certa che da lassù Italo e Annamaria saranno orgogliosi di ciò che hanno lasciato sulla terra, sulla loro terra, a Fanzolo». A prendersi cura di Italo Perin soprattutto durante la degenza ospedaliera è stata la nuora Rossella unitamente al medico di famiglia dottor Leonardo Arnaboldi e a tutto il personale del Siad dell’Ospedale di Castelfranco Veneto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci