Muore all'improvviso Cesare Bertelli, imprenditore ed ex presidente della Cna di Treviso

Martedì 24 Maggio 2022 di Brando Fioravanzi
La sede della Cna di Treviso

CASIER - Lutto improvviso, oggi 24 maggio, a Dosson di Casier, per la scomparsa a 88 anni dell’imprenditore Cesare Bertelli, figura storica dell’associazione Casartigiani Treviso – Artigianato Trevigiano. Negli anni ‘70, proprio a Dosson, assieme alla moglie Ornella aveva fondato l’azienda di famiglia “Ornella Confezioni snc” che ancora adesso opera nel campo del settore tessile.

Bertelli è stato da sempre una figura attiva nel sistema di rappresentanza dell’artigianato trevigiano e ha ricoperto, tra gli anni ‘70 e ‘80, anche il ruolo di presidente della Cna provinciale di Treviso.

Successivamente, all’inizio degli anni ’90, la sua azienda registrò un importante sviluppo andando a rifornire le più importanti boutique italiane e straniere ponendosi, con il proprio marchio, nella fascia più alta del mercato.

Il marchio “Ornella” è sempre stato frutto delle intuizioni imprenditoriali di Bertelli e della sapiente abilità della moglie nel ricamo e nella realizzazione di vestiti per bambini, settore che ancora oggi qualifica l’azienda trevigiana, soprattutto nella progettazione dei modelli e dei prototipi per grandi firme. «Il consiglio direttivo si unisce al dolore della famiglia ed esprime la propria vicinanza alla moglie Ornella, e ai figli Orietta e Francesco che condividevano con il padre i ruoli statutari della società» dichiarano da Artigianato Trevigiano. I funerali di Cesare Bertelli saranno celebrati venerdì 27 maggio alle 9.30 nella chiesa parrocchiale di Dosson di Casier. 

Ultimo aggiornamento: 16:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci