San Fior. Uomo prende fuoco accendendo la stufa. Muore in strada, gridando aiuto davanti casa

La tragedia si è consumata oggi, lunedì 6 febbraio. La vittima è Angelo Pescador e ha riportato ustioni su tutto il corpo

Lunedì 6 Febbraio 2023 di Redazione web
Morto, uomo prende fuoco accendendo la stufa a San Fior

SAN FIOR (TREVISO) - Un uomo è stato trovato morto fuori casa a San Fior, comune della provincia di Treviso. La vittima, un 75enne, Angelo Pescador, è stato trovato con ustioni su tutto il corpo questa mattina, 6 febbraio, in via Campardo Basso al civico 14.

A dare l'allarme è stato un vicino di casa intorno alle 7. 

Morto avvolto dalle fiamme

Secondo quanto ricostruito, l'anziano ha cercato di accedere la stufa nella sua abitazione ma è stato investito da un ritorno di fiamma. Il fuoco si è diffuso velocemente in tutto il corpo. L'uomo, non riuscendo a spegnere le fiamme che lo avevano ormai avvolto, è uscito di casa gridando aiuto nel tentativo di attirare l'attenzione di qualcuno. I vicini hanno immediatamente chiamato i soccorsi ma per lui era già troppo tardi.


Chi era la vittima


Persona schiva e riservata, Angelo Pescador aveva avuto una vita tutt'altro che facile, scandita da lutti e fragilità psicologiche: in passato aveva perso due delle tre sorelle e combattuto contro una forma di depressione. L'uomo, che non era sposato e non aveva figli, aveva lavorato come operaio in una fabbrica della zona per poi dedicarsi ad accudire l'anziana madre. Lascia ora una sorella 90enne, ricoverata in casa di riposo, e un nipote, che ieri ha raggiunto il luogo della tragedia. Pescador era seguito dai Servizi sociali del Comune. Un anno fa era stato ricoverato per un periodo all'ospedale e, una volta dimesso, aveva insistito per tornare a casa: voleva vivere lì finché le forze e le capacità glielo avrebbero permesso. Qualcuno, tra i vicini e gli amici, andava a fargli visita e all'occorrenza lo aiutava nelle incombenze quotidiane.
 

Video

Ultimo aggiornamento: 7 Febbraio, 08:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci