Mauro entra nel laghetto per una nuotata ma non torna più a riva e annega. Corpo a 5 metri di profondità

La tragedia è avvenuta in piena notte, intorno all'una. Gli amici hanno visto Libralesso scomparire nell'acqua

Sabato 9 Luglio 2022 di Redazione Web
Vigili del fuoco durante il recupero della salma. Mauro Libralesso in una foto da facebook
3

PAESE - Entra nelle fredde acque dello specchio d'acqua per una nuotata ma non torna più a riva. Ha perso la vita così un giovane nel laghetto di pesca sportiva "lago Azzurro" di via Levante a Paese. L'uomo, Mauro Libralesso, 33 anni, di Badoere, è morto annegato. Secondo i primi riscontri delle forze dell'ordine quasi certamente è stato colto da malore (forse per la temperatura assai bassa dell'acqua) e non è più riuscito a tenersi a galla. La tragedia è avvenuta intorno all'una della notte scorsa. Verso l'una e un quarto i vigili del fuoco sono intervenuti al laghetto dopo l'allarme dato dagli amici del 33enne. L’uomo era infatti in compagnia di amici quando ha deciso di entrare in acqua per fare una nuotata ed è scomparso alla vista dei compagni.

Video

I pompieri arrivati nella frazione di Padernello da Treviso, con il nucleo sommozzatori di Venezia, hanno subito iniziato le ricerche individuando e recuperando, a 5 metri di profondità, il corpo l’uomo. Il personale sanitario del Suem ha provato a rianimare il giovane, ma purtroppo il medico del 118 ha dovuto dichiararne la morte. Sul posto anche i carabinieri della stazione di Paese per le indagini del caso.

Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa 2 ore.

 

Mauro Libralesso era un grande appassionato di pesca sportiva, come testimoniano peraltro le foto che lo ritraggono sui social. E conosceva bene il laghetto di Paese, nel quale si ritrovava spesso a pescare anche con gli amici.

Ultimo aggiornamento: 10 Luglio, 19:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci