La lunga lotta di Denis contro il cancro: il mister dell'Opitergina muore a 41 anni

Venerdì 4 Marzo 2022 di Redazione
Denis Botta

ODERZO - Alla fine Denis Botta, 41enne allenatore delle giovanili di calcio dell'Opitergina, ha dovuto arrendersi a quel male contro il quale lottava dal 2016. L'estate scorsa, dopo anni e anni di cure, aveva deciso di non sottoporsi più alla chemioterapia: il cancro ai linfonodi era oramai in metastasi.

Denis sapeva quale sarebbe stato l'epilogo e voleva vivere gli ultimi mesi libero da ogni cura vivendo ogni singolo istante. E così ha fatto. Fino a giovedi mattina. 

Denis, viveva a Faè,  allenava le giovanili dell’Opitergina. Seguiva i Pulcini. E dai suoi ragazzi era letteralmente adorato. Aveva allenato la prima squadra del Faè e poi, uando aveva smesso per concentrarsi sulle giovanili dell’Opitergina, era diventato vicepresidente del Calcio Faè. L’Opitergina ha deciso di chiesere alla federazione di poter giocare col lutto al braccio le partite del weekend. Decisione seguita anche dal campionato amatoriale opitergino. L'ultimo saluto a Denis si terrà sabato, 5 marzo, alle 15 nella chiesa di Faè.

 

Ultimo aggiornamento: 16:38 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci